Archive for Dicembre 8th, 2012

La bufera dell’Immacolata…


Resoconto dell’ultima settimana, in attesa della bufera prevista per il giorno dell’Immacolata.

Dopo la pioggia di domenica la mattina di lunedì si apre con cielo azzurro percorso da nuvolette bianche. L’aria si è pulita e guardando verso nord si vede quanta neve si è accumulata in montagna.

La temperatura è scesa per la prima volta sotto lo zero, martedì mattina alle 8 lo spettacolo era questo

e qua e là si vedevano queste cose misteriose…

che, secondo un ricercatore indipezzente sono composti di alluminio, bario e chissà che, sparsi dagli aerei, secondo le persone normali sono cristalli di ghiaccio…
Martedì il tempo volgerà al brutto, nel pomeriggio comincerà a piovere e pioverà, anche se non intensamente, per tutto mercoledì.

Ed ecco giovedì, cielo nuovamente azzurro ma temperatura rigida

Intanto sulle mura si sta preparando il luna park, completo di giostra panoramica.

Venerdì il cielo è minaccioso, sta arrivando l’annunciata bufera dell’immacolata, che, bisogna dirlo, è stata, almeno da queste parti, una delusione; ci aspettavamo metri (beh, diciamo decimetri) di neve, venti polari e lupi siberiani gentilmente forniti da Putin, invece venerdì pomeriggio è sceso qualche sporadico fiocco, un po’ di neve, ma non tanta da causare seri disagi è caduta nella notte

Ecco un po’ di foglie innevate

Il panorama decisamente invernale del sabato mattina.

In piazza dei signori si sta preparando una rappresentazione di favole natalizie, con questo burattino gigante che è uno dei protagonisti.
Nonostante la neve questa pianta di bocca di leone non ha rinunciato a fiorire

Col freddo che fa i gatti, animali intelligenti, si guardano bene dall’andare in giro, se ne stanno rintanati nel posto più caldo che trovano. Quindi contro il minimo di Miaunder devo far ricorso al mio archivio

E per concludere un brano in tema col momento: Mina canta “neve”