Crea sito

Archive for febbraio, 2018

Sole, pioggia, carnevale e molti gatti

Amici lettori, abbiamo visto nel precedente post che il mese di febbraio è iniziato con la pioggia, finalmente sabato 9 le cose sono cambiate-
001
Sole e cielo azzurro
002
Non si vedono scie chimiche e nemmeno scie di condensa. C’è chi si affretta ad approfittare del bel tempo per prendere un po’ di sole.
micio1
Questo nero come il carbone.
micio2
Questo che dagli occhi azzurri e dalla colorazione sembra avere antenati siamesi.
micio3
E questo gatto comune ma non per questo meno simpatico.
003
Il bel tempo continua anche domenica, poi lunedì 11 febbraio…
004
Cade una pioggia a tratti mista a neve, fa anche freddo. Domani ci saranno le manifestazioni del martedì grasso, che occorra rinviarle?, ma niente paura, si chiama il SMOM o i gesuiti, o chiunque sia che controlla il meteo e si chiede di provvedere.
005
Ecco la mattina del martedì grasso, il tempo è abbastanza bello, la pioggia che ieri è caduta in pianura in montagna è stata neve.
Nel pomeriggio sfilata dei carri allegorici, di seguito due filmati


Il resto della settimana procede tra nuvole e cielo sereno
006
Anche con giornate di cielo azzurro e limpido
007
Anche lui sembra gradire il bel tempo.
micio4
008
Il bel tempo continua sino a sabato, poi domenica inevitabilmente…
009
piove
010
Probabilmente l’inverno ci farà ancora qualche sorpresa, speriamo non troppo brutta. Intanto saluti a tutti e a risentirci al prossimo post.

Febbraio è cominciato male

Amici lettori, eccomi a voi per una breve cronaca dei primi giorni di febbraio. Diciamo subito che è iniziato male, pioggia, cieli grigi, nuvole, umidità, il sole ha fatta solo brevi comparse. Stranamente le famose scie chimiche che dovrebbero asciugare l’atmosfera non si sono fatte vedere.
001
Ecco il primo giorno di febbraio, piove e continuerà per tutta la giornata.
002
Malinconica visione della piazza lavata dalla pioggia.
003
Si fa vedere un po’ di cielo sereno, ma non durerà molto.
micio
Questo micione dagli occhi di due colori sembra pensare malinconicamente “cerchiamo di goderci un po’ di sole finché dura.
004
La mattina di domenica sembra promettere bene.
005
Ecco il primo pomeriggio con dei cumuli, quelli che secondo qualche “ricercatore” non esistono più, osservare il colore del cielo, si direbbe blu. Le cose comunque non sono destinate a durare.
006
Ecco la piazza col cielo che si sta facendo minaccioso.
007
Qui è ancora più minaccioso, tra poco comincerà a piovere.008
La pioggia durerà tutto il lunedì, in montagna, anche a bassa quota, sarà neve come si puù apprezzare da queste foto riprese la mattina poco prima dell’alba
009
I giorni seguenti avremo cielo grigio con rovesci di pioggia.
010
Il sorgere del sole potrebbe far sperare bene, ma dopo poco sarà coperto da nubi uniformi e ci sarà anche una debole pioggia.
Speriamo che il tempo si metta al bello per un po’ di giorni, anche per poterci godere il carnevale. Dato che abbiamo paròato di carnevale ecco un filmato con relativa musica adatto.