Archive for Luglio, 2016

Luglio

Vi ho lasciato tranquilli un po’, nel frattempo giugno è finito ed è arrivato luglio
001
I primi giorni sono stati un proseguimento di giugno: qualche bella giornata ma non sono mancate nuvole, temporali e pioggia
002
Ecco un cielo con nuvole nere
004
Ed ecco un temporale in arrivo. poi le cose si sono messe al meglio
005
Ecco una mattina di cielo sgombro
micio
Finalmente pensa lei si può tornare a sbrigare le nostre faccende feline.
006
Passano ancora nuvole ma senza minaccia di pioggia, la temperatura sta rapidamente salendo, del resto se non fa caldo a luglio…
007
Sabato mattina, prima delle 7, sole velato, chi ha un po’ di esperienza capisce subito che si sta preparando una giornata rovente.
008
Infatti in breve il cielo diventa azzurro con qualche cumulo di passaggio e il sole prende a battere.
dommat
Ancora peggio si annunciano le cose domenica mattina, sono le 6.45 e questa leggera nebbia che ristagna sul canale annuncia una giornata caldissima.
ventesima
Caldo o non caldo circa 4000 ciclisti sono pronti per “la ventesima”, il nome deriva dal fatto che si tratta della ventesima gara di ciclismo di fondo.
partiti
La partenza del primo gruppo (causa il gran numero di partecipanti le partenze debbono essere scaglionate), con la temperatura che sale presto sopra i 30 gradi sarà una gara dura, ma per lo sport si fa questo ed altro.
flottilla
La gara evidentemente attira l’interesse degli extraterrestri, ecco una “flotillas” di ufo che osserva la partenza (qualche scettico potrebbe sostenere che sono palloncini, ma i veri esperti assicurano che si tratta di ufo)
Vi lascio con una canzone di stagione