Crea sito

Archive for gennaio 6th, 2011

La befana vien di notte…

…con le scarpe tutte rotte!
Giorno che chiude il ciclo delle festività invernali. Da mezzogiorno, come del resto previsto, è cominciato a cadere qualche fiocco di neve, niente di serio, almeno sino ad ora, dovrebbe diventare pioggia.
La mattina c’è stata la possibilità di fare un giro per la città e vedere qualcuna delle iniziative per questo giorno di festa.

Qui la simpatica vecchietta con relativa scopa monta la guardia ad uno dei mercatini

(Ho evitato accuratamente il mercatino delle specialità alimentari, che si tiene a meno di 100 metri da questo, visto che mi è stato fatto notare che nelle ultime due settimane sono ingrassato di almeno due chili).
Passiamo oltre

Nel palazzo della camera di commercio, a cura dell’associazione modellisti e dell’organizzazione “I CARE” si tiene la consueta mostra del modellismo, ricavato a favore di due progetti in Africa. Vale la pena di fare una rapida visita. Ecco una cosa che non è un modellino, ma nientepopodimeno che:

una bicicletta con due motori a reazione! E, a quanto pare c’è pure un pazz…un audace che l’ha guidata portandosi il serbatoio di carburante sulla schiena!

C’è poi un assortimento di modelli statici e in movimento, come questo minaccioso carro armato Tigre, accuratamente realizzato e radiocomandato

oppure questo rimorchiatore nella vasca apposita.

Le cose sono veramente moltissime, ma è meglio fermarsi qui altrimenti il post diventerebbe chilometrico.
A proposito, che regali vi ha portato la befana? Grazie alla cortesia della nota multinazionale dell’omeopatia, che ormai tutti conoscerete visto che è stata segnalata su diversi blog e in altri luoghi, ho potuto far avere alla mia gatta un diploma in medicina omeopatica.

La cara bestiola ora può guardare alla pari il barboncino dei vicini che si dava un sacco di arie perchè è diplomato (alla scuola di obbedienza)
Ci sentiamo presto spero