Archive for Febbraio 9th, 2018

Febbraio è cominciato male

Amici lettori, eccomi a voi per una breve cronaca dei primi giorni di febbraio. Diciamo subito che è iniziato male, pioggia, cieli grigi, nuvole, umidità, il sole ha fatta solo brevi comparse. Stranamente le famose scie chimiche che dovrebbero asciugare l’atmosfera non si sono fatte vedere.
001
Ecco il primo giorno di febbraio, piove e continuerà per tutta la giornata.
002
Malinconica visione della piazza lavata dalla pioggia.
003
Si fa vedere un po’ di cielo sereno, ma non durerà molto.
micio
Questo micione dagli occhi di due colori sembra pensare malinconicamente “cerchiamo di goderci un po’ di sole finché dura.
004
La mattina di domenica sembra promettere bene.
005
Ecco il primo pomeriggio con dei cumuli, quelli che secondo qualche “ricercatore” non esistono più, osservare il colore del cielo, si direbbe blu. Le cose comunque non sono destinate a durare.
006
Ecco la piazza col cielo che si sta facendo minaccioso.
007
Qui è ancora più minaccioso, tra poco comincerà a piovere.008
La pioggia durerà tutto il lunedì, in montagna, anche a bassa quota, sarà neve come si puù apprezzare da queste foto riprese la mattina poco prima dell’alba
009
I giorni seguenti avremo cielo grigio con rovesci di pioggia.
010
Il sorgere del sole potrebbe far sperare bene, ma dopo poco sarà coperto da nubi uniformi e ci sarà anche una debole pioggia.
Speriamo che il tempo si metta al bello per un po’ di giorni, anche per poterci godere il carnevale. Dato che abbiamo paròato di carnevale ecco un filmato con relativa musica adatto.