Crea sito

Prima settimana OK

La prima settimana di primavera ufficiale è passata con giornate bellissime, anche se pesanti sul piano del lavoro, ora il tempo sembra in via di peggioramento. In ogni caso ecco il cielo di ieri mattina

Non so come lo giudicherebbe uno sciachimista, io, da inesperto, direi che era azzurro con cumuli.
Intanto continuano le fioriture

Qualcuno ha già messo su casa e cominciato a covare

Anche questo rettiliano corazzato è uscito allo scoperto e si sta godendo il sole

E visto che si parla di primavera…

Comments

  1. Margotti Street
    marzo 28th, 2011 | 10:05

    Campanile e torre della prima foto non sono identificate: sarebbe gradita qualche informazione.
    Concordo sullo stato del cielo.
    “Fiori rosa, fiori di pesco…” Lucio Battisti. Certo la Primavera di Vivaldi è ben altra musica, e la canzone di Battisti c’entra poco anche con la stagione.
    La presenza di tante specie faunistiche così prossime agli abitanti e tanto bene inserite nel contesto urbano, fanno della tua Città una autentica oasi, che prospera senza squilli di tromba ed enfatici proclami.
    Non sono animalista perché penso sia del tutto normale e non etichettabile chi considera dovuto il rispetto verso flora e fauna, ma considero che questa armoniosa convivenza sia comunque apprezzabile e debba essere quindi doverosamente apprezzata.
    Ciao.

  2. madblog
    marzo 30th, 2011 | 17:48

    La torre è la torre carrarese di Casale sul Sile, mi sembra di averne già parlato, quanto resta di un castello costruito dai padovani ai tempi delle lotte tra comuni per controllare il fiume.
    Per il resto vado veloce dato che la primavera mi ha portato in regalo un bel raffreddore, quindi me ne andrò a letto dopo aver preso un’aspirina e una scodella di latte con la grappa…