Crea sito

Conferenza e Tirolo!!!

Dopo una domenica soleggiata ma gelida, un lunedì di pioggia ininterrotta, ed ora un martedì di pioggerellina irregolare. Avendo un’oretta a disposizione arrischio un’uscita e faccio bene dato che posso ammirare questo manifesto:

A Vittorio Veneto, lunedì 13, Tom Bosco (di recente individuato da noti RICERCABUOI come provocatore al soldo dei servizi…) parlerà di scie chimiche, cambiamenti climatici, Haarp e ciarpame vario. I servizi segreti però debbono pagarlo poco, visto che è richiesto ai partecipanti un contributo di 5 euro a cranio…Mah, tra andata e ritorno sono un centinaio di km, non è che abbia troppa voglia di fare il viaggio ma chissà…
Probabilmente ben pochi leggeranno il manifesto che, data la collocazione, a quest’ora sarà stato portato via dalla pioggia. Forse sono di più i cittadini interessati a questo “manifesto” esposto a poca distanza dal precedente:

In piazza Borsa la sagra dei prodotti tirolesi, con wurstel, senape, crauti, ecco le padelle per la cottura

ed ecco le baracche che vorrebbero rappresentare delle baite:



Domani, festa dell’Assunta, se il tempo non sarà proprio schifoso è probabile che ci sarà una folla ad ingozzarsi di cibi tipici.
Intanto, per tirarci su il morale, un capolavoro del cinema d’animazione

Comments

  1. Margotti Street
    dicembre 7th, 2010 | 19:43

    Se dobbiamo dare credito al detto: bene o male, basta che se ne parli, la conferenza di Vittorio Veneto fa comunque gioco a coloro che continuano a sostenere tutta una serie di bufale, anche se ormai talmente sbufalate da essere quasi venute a noia.
    Certo assai più attraente si presenta la prospettiva di fare un giretto tra le “baite”: ne risentirà la linea, ma ne gioverà il buonumore!
    Ti chiedo scusa per la puntualizzazione ma, per la Festa dell’Assunta, che cade il 15 Agosto, siamo un po’ fuori stagione. Domani si celebra la Festa dell’Immacolata Concezione.
    Bellissimo e pregevole il cartone animato!
    Ciao e auguri.

  2. madblog
    dicembre 8th, 2010 | 16:21

    Suor Luisa che …anta anni fa cercò di insegnarmi il catechismo mi avrebbe assegnato una penitenza per il madornale errore! E’ vero, oggi 8 dicembre è la festa dell’immacolata, non quella dell’assunta! Probabilmente si tratta di un lapsus freudiano (qualsiasi cosa queste due parole messe assieme possano significare…): sono talmente stanco di pioggia, piove anche oggi, che desidero ardentemente il sole di agosto, quindi ho confuso le due feste.
    Ciao

  3. Margotti Street
    dicembre 8th, 2010 | 18:11

    Ti capisco, ma sovente rifletto sul fatto che, quando per giorni in agosto splende il sole, a volte capita di desiderare un po’ di pioggia, se non altro per risparmiarsi le faticose innaffiature del giardino, mentre proprio di recente mi sono ritrovato a crogiolarmi beatamente al sole del primo pomeriggio, pensando che nei mesi estivi lo rifuggo come un vampiro.
    In quanto a Suor Luisa beh, l’hai ammesso tu stesso,”cercò” di insegnarti il catechismo! Non è detto che ci sia riuscita.
    Scherzo, ovviamente, il peccato è veniale e l’Immacolata ti avrà già perdonato con un sorriso, e anche Suor Luisa, dovunque sia.
    Ciao.