Crea sito

Gli alieni ancora non si vedono…

Oggi, mercoledì 24 novembre, stando alle attendibili rivelazioni di uno studioso di crop circles, dovevano arrivare gli alieni e doveva iniziare la guerra per la conquista della Terra…sino a questo momento di alieni non si è vista traccia, anche se stamattina è successo un piccolo incidente che, per un attimo, mi ha fatto pensare che il nostro pianeta fosse attaccato, ad un certo punto la radiosveglia sistemata a fianco del letto si è messa a suonare disperatamente, premuto inutilmente il pulsante che dovrebbe fermare la suoneria senza nessun risultato, allora ho dato un’occhiata al display: secondo la sveglia erano le 20.37…Per farla tacere ho dovuto staccare la spina, controllata l’ora con un altro orologio, erano le 4.32…Ma direte voi:”perchè mai gli alieni, se stanno attaccando la terra, dovrebbero mettere fuori uso le radiosveglie di marca Trevi fabbricate in Cina?”, beh considerando che, secondo alcuni, per comunicare con noi tracciano disegni sui campi di grano…
ma passiamo a cose più piacevoli: sono le 7 del mattino, il sole sta per sorgere, la luna domina ancora in cielo

Sembra finalmente l’annuncio di una giornata di cielo sereno. Ed infatti verso le 11

Finalmente il cielo è azzurro come non si vedeva da diversi giorni. Ecco anche un tankerone che ne approfitta per fare rifornimento, osservate la livrea e la mancanza di sigle di identificazione

Che vi posso dire: speriamo che, nonostante le previsioni contrarie, il cielo sereno duri almeno qualche giorno. Vi saluto facendo contento l’amico Margotti Street

Comments

  1. Margotti Street
    novembre 25th, 2010 | 10:20

    Sono davvero contento di sapere che anche tu apprezzi Aznavour, cosa che spiega anche lo stile espressivo e il gusto sobrio e raffinato, un po’ intimista dei tuoi post, venati qua e là da sfumature di fine ironia. Grazie per aver aderito con entusiasmo alla mia richiesta.
    Gli alieni sono tra noi, se pensi a quanto alieno è il modo di agire e di ragionare (?)delle persone con le quali abbiamo a che fare ogni giorno! Forse siamo noi ad essere alienati; a volte mi pongo il quesito, ma ancora non ho risposta, però non mi angustio più di tanto.
    In quanto all’inspiegabile episodio della radiosveglia, posso assicurarti che ieri e ieri l’altro a me personalmente ne sono occorsi due che possono benissimo essere assimilati al tuo.
    Risparmio a te e ai tuoi lettori il resoconto ma, dopo aver letto il tuo, non ho potuto fare a meno di farti sapere che mi sono arrovellato parecchio per trovare spiegazioni, ma ad oggi senza risultato.
    La bellissima immagine dell’alba con la silhouette della Vergine Immacolata e la luna che risplende, ha risvegliato un ricordo d’infanzia. Durante le cerimonie religiose sovente veniva cantato un inno mariano che recitava: “bella tu sei qual sole, bianca più della luna e le stelle più belle non son belle al par di te.”
    Potenza evocativa delle immagini.
    Ti auguro molte giornate di umore e di cielo sereni e ti rinnovo apprezzamento e stima.
    Ciao e grazie.

  2. madblog
    novembre 27th, 2010 | 17:28

    Ieri, venerdì 26, abbiamo visto la prima neve di quest’inverno che ormai sta per cominciare, una nevicata bella fitta di un paio d’ore al mattino e poi, almeno qui, pioggia, poco più a nord invece è nevicato tutto il giorno, le piste da sci sono tutte innevate per la gioia degli sciatori…non quelli chimici! Oggi giornata bellissima, con cielo limpido e aria gelida. Domani, chissà…per intanto mi sono gustato l’oggi tirandomi su il morale.
    ciao