Crea sito

Domenica 12 settembre

Magnifica mattinata di sole, niente nubi, niente scie, uscita par una bella passeggiata, anche perchè poi nel resto della settimana difficilmente ci sarà la possibilità di andare a zonzo

Ecco una panoramica, ripresa verso le 8 del mattino, come si può vedere il cielo è bianco…beh non proprio, qualche albero mostra già i segni dell’autunno che comincerà ufficialmente tra 9 giorni.

Panoramica dei bastioni delle mura con gli ippocastani che cominciano a perdere le foglie.

Affresco, sbiadito, che dovrebbe rappresentare il Giudizio di Paride, a sinistra le tre poppute dee (Venere, Era e Athena) e a destra Paride che pensa a chi dare la mela d’oro della discordia, con tutti i guai che poi ne sarebbero seguiti…

Per chi ha spirito sportivo ecco, in preparazione, una dimostrazione di karate con cinture di vario colore.

Un fiore per eventuali donzelle che leggono questo blog e per finire un cartone animato di battaglia aerea, evidentemente realizzato da gente al soldo dello SMOM o del NWO, guardate quante scie!…

Come al solito i migliori saluti.

Comments

  1. Margotti Street
    settembre 14th, 2010 | 10:38

    Con l’autunno, che spegne i furori dell’estate, rientriamo un po’ in noi stessi e ridiventiamo sobri: mentre gli alberi, per sopravvivere, si spogliano, noi, per lo stesso motivo, piano piano ci rivestiamo.
    Spero troverai il tempo per mostrarci la metamorfosi del paesaggio che lì da te, tra campi, canali e antichi palazzi offrirà uno spettacolo imperdibile!
    L’affresco è interessante, come tutti quelli che sovente ci mostri, e che certamente contribuiscono a formare una bella galleria d’arte in giro per la Città.
    Il vistoso ibisco per le donzelle e gli atleti del karate accontenteranno molti tuoi lettori che sicuramente ti seguono senza commentare, forse troppo pigri o troppo viziati per ricambiare il tuo impegno e la tua generosa ed efficace opera divulgativa sulla Città. C’è molta gente abituata a prendere senza ricambiare, come se tutto fosse dovuto.
    Il filmato è davvero importante: la prova de-fi-ni-ti-va dell’esistenza delle scie chimiche e del gombloddo per renderle familiari anche per mezzo dei cartoni animati: L.O.L.!
    Ciao.

  2. madblog
    settembre 17th, 2010 | 10:27

    Oggi, venerdì 17, mi trovo, grazie all’orario flessibile, ad avere la mattina libera, purtroppo il tempo non è molto adatto per andare in giro: cielo grigio (naturalmente harpizzato) e pioggerellina sottile che però bagna lo stesso. Sarà per un altro giorno, per intanto ho postato un paio di foto e un filmato, trovato su Youtube che mostra una VERA “scia chimica”, con qualche considerazione al riguardo.
    Ciao