Crea sito

Sabato, Valdobbiadene orgia…

Sabato 7 agosto, mattina, uscita per i 4 passi consueti.

Una bella rosa appena sbocciata, con tanto di gocce di rugiada (non sono ancora le 8 di mattina) buon augurio per la giornata. Nel pomeriggio è prevista un’uscita a Valdobbiadene per riunione di ex commilitoni e relative “ragazze” (preciso, l’età degli ex commilitoni è fra i 55 e i 60, quella delle ragazze più o meno…), prevista mangiata di pesce fritto con abbondante prosecco…

Le ragazze ci hanno cacciato ordinandoci di non farci vedere per un paio d’ore che intrighiamo mentre loro preparano (la verità è che vogliono raccontarsela senza avere i “ragazzi” a portata di orecchio). Facciamo un giretto; ecco la piazza di Valdobbiadene dominata dal Monte Cesen

Ed ecco una collina sulla cui cima c’è una chiesa dedicata ai donatori di sangue, le pendici invece sono coperte da vigneti, per chi non lo sapesse la produzione vinicola, in particolare quella del prosecco è la principale attività da queste parti.

Ecco un pezzo di vigneto, notare la desolazione causata dalle “irrorazioni clandestine” e il cielo bianco e gelatinoso…

Ecco un secondo scorcio che mostra le condizioni disastrose dell’ambiente.
Beh, è giunta l’ora di tornare a casa è bere un prosecchino come aperitivo, ometto l’orgia alimentare cui ci siamo dedicati in seguito e salto al mattino dopo.

questo galletto sembra guardarmi con rimprovero perchè mi sono alzato un paio d’ore più tardi del solito, del resto sto ancora finendo di digerire la cena di ieri sera.

Per il resto i miei amici animali continuano nelle loro attività.

E per finire una “composizione floreale” naturale.

Comments

  1. Margotti Street
    agosto 9th, 2010 | 09:15

    Ciao! Mi è accaduto diverse volte e anche poco fa quando, scritto il commento, ho inserito il security code esatto, ne sono sicuro oggi come per i casi precedenti, e mi ha dato error e cancellato tutto come spam.
    Poichè mi succede solo con i commenti al tuo blog e mai con altri, ti chiedo come possa accadere e perchè.
    Un caro saluto.

  2. madblog
    agosto 9th, 2010 | 16:41

    Francamente, non ho la minima idea di perchè possa accadere quel che segnali, forse il server di altervista sta facendo i capricci, se succede ancora segnalamelo che cerco di comunicarglielo, anche se siamo ad agosto e, probabilmente, sono a ranghi ridotti.
    Da domani parto per un po’ di giorni di ferie-ferie, quindi niente post per almeno una settimana, mi porto dietro il portatile e spero che, nel posto dove andiamo, ci sia una connessione abbastanza veloce da permettermi almeno di seguire le vicende del complottismo nostrano.
    Ciao

  3. Margotti Street
    agosto 9th, 2010 | 22:11

    Grazie per la risposta. Se in seguito accadesse di nuovo, come probabile, ti avviserò.
    Nel commento di stamane scrivevo che sono sempre più convinto che, da quelle parti, irrorino fertilizzanti e mangimi vitaminici!
    Rallegramenti per la bisboccia in compagnia e… “per finire” un sentito “Grazie dei Fior”.
    E adesso… buone, meritatissime vacanze!
    A presto.