Crea sito

Autunno

Eccoci qui per l’ultimo messaggio di settembre, tra le altre cose è iniziato l’autunno, ma andiamo con ordine:
mart22
Martedì 22, cielo abbastanza sgombro, ma nel pomeriggio cominceranno ad addensarsi le nuvole.
merc23m
Mercoledì 23, giorno dell’equinozio d’autunno comincia in modo autunnale, al mattino pioggia, verso mezzogiorno un paio d’ore di pausa, poi
merc23p
Ecco il pomeriggio con altra pioggia, al tramonto un’illusione:
arcobaleno
L’arcobaleno fa sperare in una bella giornata per giovedì, ma è appunto un’illusione.
giov24
Infatti ecco giovedì 24 mattina con la pioggia.
sabmat
Sabato mattina, cielo con poche nubi, nebbiolina che si alza dai prati (è quella che qualche indipezzente chiamerebbe “nebbia di ricaduta”). Poi la giornata si mette al bello.
chioccia
La signora chioccia porta i piccoli a becchettare
farfalla
Qualcuno ne approfitta per svolazzare qua e là.
micio
Questo signore (o signora) mi guarda un po’ indispettito per aver disturbato il suo meritato riposino.
stregatto
Questo disegno ci ricorda che è in corso il “Treviso Comic Book Festival 2015″, ho raccolto un bel po’ di decorazioni sulle vetrine, le potete vedere in questo filmato:

La mostra mercato del fumetto nell’ex chiostro del convento di Santa Maria Maddalena (finalmente riaperto dopo molti anni)
chiostro
cieloblu
Il tempo continua a mantenersi bello anche se la temperatura è decisamente calata.
tana
C’è chi ne approfitta per le prime uscite dalla tana.
matmat
Martedì 29, mattina col cielo pieno di nuvole haarpizzate (indipezzente dixit)
martpom
Il pomeriggio cielo blu con un po’ di cirri che annunciano un imminente cambiamento. Infatti:
merc30
Ecco mercoledì ultimo giorno di settembre, cielo coperto, tira a tratti un vento abbastanza forte e decisamente freddo, insomma una vera giornata autunnale.
Dato che domani inizia ottobre ecco la canzone adatta:

Comments

  1. Margotti Street
    ottobre 9th, 2015 | 11:57

    Ciao madscientist. Ieri sera, dopo molto tempo, mi sono seduto al computer e, non so come, a dire la verità, mi sono trovato sul tuo canale you tube funscientist e dove ho trovato i tuoi splendidi filmati. Ho visto il più recente, bellissimo e quello del carnevale. Ho scritto due commenti nei quali ti spiegavo i motivi della mia prolungata latitanza nel commentare dalla casella rispondi ma, essendo la mia abilità informatica molto ridotta, g.mail me li ha rimandati non potendo inoltrarli. Quindi ora provo a fartene un copiaincolla e vediamo se ci riesco. Mi sono mancati i tuoi servizi fotografici e le immagini così belle che allietano e incantano, ma spero di rifarmi un po’ alla volta, guardando i tuoi post arretrati che per me sono nuovi.
    Ciao e grazie.
    Questi sono i commenti non inviati:
    “Anche questo, pur senza colonna sonora, mette allegria! Ne abbiamo tutti bisogno, chi più chi meno, come di bere un bicchier d’acqua quando si ha sete.”
    Buona notte e grazie.”

    “Ciao madscientist/funscientist, sono margotti street e credo ti ricorderai
    quanto ho sempre apprezzato i post del tuo blog.
    Se non ho più commentato è perché per lungo tempo non ho avuto la
    possibilità di accedere al computer. La mia vita è molto cambiata e ho
    sofferto moralmente e fisicamente, ma questa sera, avendo a disposizione il
    computer, reinstallato in altro luogo, ho scoperto i tuoi meravigliosi
    filmati ed anche i “consigliati”. Ti dirò che mi riservo di vederli tutti,
    ma un poco alla volta, perché non posso stare troppo tempo davanti allo
    schermo per motivi di posizione e di vista: mi stanco facilmente. Ma questa
    scoperta è una finestra aperta sul mondo che tu tieni sempre aperta e che
    mostra cose e luoghi bellissimi. Grazie per tutto questo e per il tuo buon
    gusto e abilità nel fotografare e nel filmare, accompagnando con colonne
    sonore davvero suggestive.
    Ciao e a presto spero. Intanto sappi che mi procura molta serenità guardare
    i tuoi filmati e trascorro bei momenti guardandoli, non è poco, credi.”

  2. Margotti Street
    ottobre 10th, 2015 | 11:33

    Stamane ho guardato con grande piacere i tuoi post di agosto e settembre. Quante belle foto e quanti temporali! Caspita, ne scende di acqua da quelle parti. Sarà quello che rende la vegetazione così splendidamente rigogliosa e verde. Certo che tu hai mantenuto abitudini veramente mattiniere e questo consente a noi di vedere scorci veramente belli nella luce delle prime ore del giorno. Fantastici i disegni sulle vetrine: ci sono veri artisti lì da voi: se ne conosci qualcuno porgigli i miei complimenti, da estendere anche agli altri. Ma tu ti ricordi ancora degli indipezzenti e delle loro str…? Io li ho proprio cancellati perché quando è troppo è troppo ed ora le loro baggianate sono sparite dai miei pensieri anche quando vedo cieli blu e nuvole bellissime che li decorano. Aria nuova e pulizie…autunnali. L’unica cosa che immagino sempre quando vedo l’azzurro intenso del cielo, è il volo dei Puffi!
    Ciao e grazie per le belle cose che ci illustri e anche per l’acqua che prendi al posto nostro che guardiamo seduti al riparo. Comodo eh? Sì, ma le tue emozioni devono essere ben più intense delle nostre di pigri e scrocconi delle fatiche altrui.

  3. madblog
    ottobre 10th, 2015 | 15:50

    Benritrovato! Ti ringrazio per gli elogi, ormai alzarmi presto la mattina è diventata un’abitudine acui non so resistere, se penso che quando ero più giovane riuscivo a poltrire sino alle 10…Così la mattina mi alzo presto, adesso che viene autunno verso le 7, faccio colazione e poi esco per la mia passeggiata di rito, a meno che non diluvi, qualche volta esco col cielo incerto e mi trovo in piena pioggia. Vado a prendere il caffè a 5 chilometri da casa, tanto per fare un po’ di moto, e fotografo quel che vedo, come avrai notato spesso fotografo gli stessi soggetti in diverse condizioni di luce e di cielo.
    L’inizio di ototbre è stato decisamente poco incoraggiante: molti giorni di nuvole, piogge frequenti anche se non abbondanti, del resto è autunno come gli indipezzenti, ai quali continuo a dare un’occhiata attraverso straker enemy e attraverso il blog di Bmbarda, non capiscono, secondo loro il tempo dovrebbe essere chissà come, in ogni caso quello reale non gli va mai bene!
    Ti saluto e spero di risentirti presto.