Crea sito

Buon 2015!!!

Ancora poche ore e poi il 2014 sarà consegnato al passato. Sembra che, almeno da queste parti, abbia deciso di finire all’insegna del freddo, ma vediamo la cronaca degli ultimi giorni di quest’anno:
lunmat
Lunedì mattina, poco prima dell’alba, per terra c’è una bella brinata, la temperatura è scesa rapidamente e anche se non è arrivata, come alcuni prevedevano, a -7 – 8 C° siamo arrivati a -3 -4.
lunmat2
Per fortuna c’è il sole e l’aria è asciutta, il freddo è sopportabile.
martmat
Il sorgere del sole martedì mattina, per ora la giornata è bella.
martmat2
Si vedono un po’ di nubi a nord.
monti
I monti innevati, da nord sta arrivando aria fredda e nuvole, nel pomeriggio il cielo sarà coperto e la sensazione di freddo aumenterà.
mercmat
Mercoledì mattina: cielo grigio, aria fredda da nord est, il freddo si fa veramente sentire.
mercmat2
Ecco un altro scorcio, mi chiudo in casa con tutta la famiglia (abbiamo già provveduto per tutto il necessario) e non intendo uscire sino all’anno prossimo!
micia
Auguri da sua maestà felina e da me. Per chiudere l’anno in bellezza e cominciare il prossimo spero meglio, una canzone.

Mi raccomando, stanotte non esagerate con cibi e bevande e soprattutto evitate i malefici botti!

Comments

  1. Margotti Street
    gennaio 5th, 2015 | 11:16

    Buon 2015 anche a te e a chi ti sta accanto, gatta compresa: bellissima! Mi pareva di aver già commentato questo post, ma evidentemente sbagliavo: la memoria alle volte fa cilecca, bisogna rassegnarsi anche a questo, anche se poi tornano alla mente fatti e accadimenti di un passato anche lontano del cui ricordo si farebbe volentieri a meno…
    Condivido in pieno la tua definizione di “malefici” riguardo i botti che io, personalmente, vieterei del tutto e dovunque. Preciso che non considero compresi nella categoria i fuochi d’artificio che, malgrado il rumore, se fatti bene, considero una forma di spettacolo.
    Ciao e ancora auguri.