Crea sito

Tra sole e nuvole

Eccomi nuovamente qui per la consueta cronaca della settimana che si è testé conclusa (si testé, oh anch’io ho studiato…)
lunmat
Si comincia lunedì mattina con la pioggia
lunpom
Nel pomeriggio le cose cambiano, cielo azzurro ed aria limpida.
rondine
Sotto un portico questo uccello che, stando ai frattelli acconguagliati, dovrebbe essere “stecchito”, invece è decisamente vispo.
martmat
Martedì mattina, si comincia all’insegna del bel tempo.
martpom
e si continua anche nel pomeriggio.
rondini
Ecco un quartetto di volatili pronti a lasciare il nido.
mercmat
Mercoledì, qualche nuvoletta vagante.
rabbit
in ogni caso lui e i suoi simili si godono il sole
mercpom
Nel pomeriggio si fanno vedere da nord un po’ di nuvole, nella notte, verso le 3, ci sarà un temporale con lampi, tuoni, raffiche di vento e nemmeno una goccia di pioggia.
vigilante
Per intanto continuo ad essere sorvegliato dagli agenti della FIA.
giovmat
Dopo il temporale delle 3 del mattino verso le 7 il cielo è azzurro percorso da nuvole.
giovpom
Situazione analoga nel pomeriggio
famiglia
La famiglia De Cignis al gran completo si gode una nuotata. Ma…
giovsera
ecco giovedì sera, verso le 20, nuvoloni scuri da nord, tra poco ci saranno tuoni, fulmini, lampi e ben…1mm di pioggia!!!
venmat
Passato il temporale, la mattina dopo cielo azzurro a pecorelle.
hulk
Impressionante ritratto di Hulk su di una vetrina.
sabmat
Il cielo di sabato mattina
sabpom
e quello di sabato pomeriggio. Unico commento: fa caldo!
Vi auguro un po’ di fresco e vi do appuntamento ad una prossima escursione.
Vi lascio con Ella

Comments

  1. Margotti Street
    luglio 24th, 2014 | 11:06

    Ciao madscientist, tu sei sempre puntuale ed efficiente nelle tue cronache fotografiche e didascaliche mentre io, anche se guardo e leggo sempre volentieri, lo sono un po’ meno con i commenti perché, come ti ho detto in altre occasioni, questo non è un momento facile per molti motivi e sono piuttosto in difficoltà. Quindi mi sollevo guardando e leggendo, anche diverse volte, le stesse immagini e gli stessi post; non sempre ho poi la disposizione adatta a scrivere. Infatti mi riservo di farlo quando mi sento meglio di corpo e di spirito. Sempre belle le vedute e divertenti le foto ed i tuoi commenti alle immagini delle numerose manifestazioni che si svolgono nella tua Città. Le ballerine devono essere state un po’ sfortunate se la sera è piovuto e mi dispiace per loro, perché queste esibizioni sono sempre organizzate e proposte con impegno ed entusiasmo sia dagli organizzatori che dai protagonisti. Le giornate giapponesi sembrano davvero un carnevale e penso siano state divertenti, come lo è il tuo commento al riguardo! Se li vedessero in Giappone mmmhhh… non so! Ma intanto fanno colore e allegria. La corsa ciclistica deve essere stata piuttosto importante, considerato il cospicuo numero di partecipanti. Ti ringrazio per la tua puntuale attività di reporter commentatore che mi piace molto e ti dirò, il tuo è il solo blog che seguo sempre, riguardando anche il déjà vu perché è sempre piacevole e rilassante lo scorrere delle belle immagini di luoghi, cieli, nuvole e tutto il resto.
    Grazie e buon proseguimento.

  2. madblog
    luglio 27th, 2014 | 13:35

    Dopo una settimana di tempo molto incerto eccomi qui per rispondere al tuo commento e per preparare un nuovo post. Ti ringrazio per le belle parole, mi spiace che questa settimana, colpa soprattutto della pioggia, ci sarà ben poco da mostrare, ci sarebebro alcune manifestazioni in corso ma, per il maltempo finiscono disertate. Spero solo che con l’inizio di agosto si farà finalmente vedere la vera estate, allora ci lamenteremo per il caldo!