Crea sito

Anche maggio se ne va

Pazienti lettori, eccomi qui per un nuovo appuntamento con questi messaggi sparsi. Cosa è successo in questa settimana? Beh, ieri, domenica 25 maggio ci sono state le elezioni europee, ma di questo non vi parlerò, ne stanno già parlando in troppi in queste ore.
mercmat
Il cielo di mercoledì mattina, azzurro, con nuvole gonfie e bianche, vento a tratti forte, nel complesso una bella giornata.
giovmat
Giovedì mattina, cielo azzurro con nuvolette a pecorelle, ma ecco un’inquietante visione
drone
un terribile drone in attesa di decollare, sarà carico di alluminio e bario? Mah, qualcuno potrebbe sostenere che trasporta una telecamera per riprendere la città dall’alto.
venmat
Venerdì mattina si annuncia male, sarà nuvoloso tutto il giorno e nel pomeriggio passeranno due rapidi temporali, poi poco prima del tramonto:
venpom2
Ad est le nubi si stanno diradando e, guardando con attenzione, si vede un pezzetto di arcobaleno, guardando dalla finestra a nord si vede un pezzo di arcobaleno più grande.
venpom3
Sabato mattina
sabmat
Passate le nuvole il cielo è nuovamente azzurro (tutto manganese sparso nella notte…) ma ecco una visione inquietante:
berlsab
Decine di manifesti rappresentanti un ex cavaliere…affissi fuori dagli spazi elettorali e in un giorno in cui la propaganda elettorale è vietata.
cigni
Tiriamoci su il morale con la famiglia cigno.
sabpom
Sabato pomeriggio, continua la bellissima giornata, di passaggio un’occhiata a questa mostra
gioart1
gioart2
Mostra di lavori artigianali eseguiti dagli alunni delle scuole medie.
ghiandaia
Tra gli incontri della giornata questa ghiandaia
micio
Mentre questo micio, membro della FIA, mi sorveglia con discrezione.
domaty
Domenica mattina inizia all’insegna del bel tempo, naturalmente, dato che è una domenica elettorale, vengono usate le scie chimiche per allontanare le piogge, ce lo ha fatto sapere tempo fa un noto comandante…
mercatino
Comunque elezioni o non elezioni le iniziative non mancano, sopra il consueto mercatino dell’ultima domenica del mese.
juniores
juniores2
Nel pomeriggio fervono i preparativi per la gara ciclistica juniores, ma la mia destinazione è un’altra
4passi
A S.Artemio, frazione fuori città, c’è la mostra “Quattro passi”, all’insegna del naturale, ecologico ecc. Magnifica l’ambientazione
4passi2
4passi3
Questo bel parco e gli edifici sparsi in esso ospitavano un tempo l’ospedale psichiatrico, ora ospitano gli uffici della provincia ed è probabile che, con l’abolizione delle province, diventerà un’are destinata a mostre e convegni.
sciachimista
Tra i visitatori anche questo che potrebbe sembrare uno sciachimista, ma osservando l’occhio sveglio e la tranquillità con cui si gode il sole…
lunmat
Lunedì mattina sveglia con la pioggia, non forte, nel pomeriggio
lunpom
Il cielo si apre un poco, compare l’azzurro con nuvole in rapido movimento. Secondo le previsioni avremo nei prossimi giorni alternanza di pioggia e schiarite.
Vi lascio con un brano in tema con le nuvole:

Comments

  1. Margotti Street
    maggio 27th, 2014 | 10:25

    Come sempre tutto molto bello: paesaggio, didascalie e posti veramente suggestivi. La fauna non manca mai ed è varia e abbondante da quelle parti, come le manifestazioni sportive e non. Quello che veramente non mi è piaciuto sono due cose, anche se, per la prima, il manifesto abusivo con il faccione sorridente hai fatto benissimo a pubblicarlo perché la scritta stimola istantaneamente in me un seguito: “io no”. La seconda è il brano che dovrebbe essere in tema con le nuvole ma, da parte mia, è inascoltabile!
    Aspetto di rifarmi la prossima volta.
    Ciao.

  2. madblog
    giugno 1st, 2014 | 14:03

    Per quanto riguarda il manifesto col faccione: l’ho pubblicato come documento storico…pensa che ce n’era un altro con la scritta “sei mio figlio”, quasi quasi ne mando una copia ad Arcore chiedendo di essere ricordato nel testamento! Il brano musicale…non è granché ma non si può sempre cascar bene, spero che il prosismo sarà più apprezzato.
    Ciao

  3. luglio 3rd, 2014 | 19:59

    .

    hello!!