Crea sito

Fine carnevale

Amici che, con ammirevole pazienza, seguite queste scombiccherate pagine (non so se scombiccherate esiste, in ogni caso se c’è chi si inventa la parola “acconguagliati” non vedo perché non possa inventarmi una parola anch’io), benvenuti ad un nuovo appuntamento.
Sabato mattina, 8 marzo, festa della donna
cielosab1
Alla faccia di certi personaggi il cielo è proprio azzurro, sarà effetto degli aerei invisibili che rilasciano scie invisibili…
cielosab2
…ma non c’è dubbio, è azzurro.
micio1
Una feroce belva felina si muove circospetta nella giungla di rosmarino
viole
e dappertutto stanno fiorendo le viole.
Nel pomeriggio la sfilata dei carri allegorici, doveva essere martedì 4, martedì grasso, ma è stata rinviata dato che minacciava pioggia. La scelta è stata fortunata dato che è caduta in una bellissima giornata.
Le foto sono molte, perciò le ho organizzate in un filmato

Ed ecco domenica, cielo azzurro e temperatura mite, tiro fuori il fido cavallo d’acciaio e vado a farmi un paio d’orette di pedalata.
cielodom
tra gli incontri questa belva dietro le sbarre
micio2
e la prima nidiata dell’anno
nidiata
Il cielo continua a mantenersi azzurro
cielodom2
cielolun
Sopra e sotto due viste del cielo di lunedì mattina
cielolun2
Martedì tira un po’ di vento, in cielo passano delle nubi
nubielf
Un noto sciochimista ci assicura che la forma di queste nubi è causata dalle ELF, anzi che le nubi sono rigorosamente distanziate a “lunghezza d’onda”…dato che la lunghezza d’onda delle ELF è tra 100000 e 10000 km forse c’è qualcosa che non va nel ragionamento del nostro ricercatore.
E dato che ormai sembra che la primavera stia proprio arrivando

Canta “the Voice”!

Comments

  1. marzo 12th, 2014 | 08:50

    Domenica ero in quel di Ravenna per una regata, e il cielo era talmente limpido che mi sono quasi scottato la faccia.

    Ovviamente alla faccia di chi dice che “non c’è più il sole”.

  2. Margotti Street
    marzo 14th, 2014 | 12:09

    E come sempre bravissimo ad allietarci con una festosa e ricca sfilata di carnevale! Belli i soggetti e molti i figuranti: davvero una bella sfilata. Ho notato anche parecchi spettatori che popolavano le scarpate erbose, ignari di chissà quali e quante scie “invisibili” rilasciavano sostanze tossiche sulle loro teste. Non parliamo delle nuvole harpizzate o elfizzate… terribili. Ma via, siamo seri noi che, modestamente, possiamo permettercelo!
    Che nostalgia delle violette: un tempo abitavo dove, in questa stagione, spuntavano, insieme alle pratoline: da anni invece non ne vedo. Ma non è certo per le scie e scemenze varie, è che qui non c’è l’habitat adatto e io poi, non posso neppure allontanarmi più di tanto per andarle a cercarle, ma la tua foto mi ha veramente emozionato. Bellissimi i paesaggi i cui contorni spiccano su un cielo che più azzurro non potrebbe essere.
    Alla facciazza loro!!!
    Grazie degli auguri che gradisco molto perché so che sono sinceri. Ciao e a presto.

  3. madblog
    marzo 15th, 2014 | 14:54

    Dopo una settimana bellissima ieri il cielo ha cominciato a velarsi e stamattina ci siamo svegliati con un bel nebbione, colpa delle scie chimiche…o forse dell’elevata umidità dell’aria combinata ad un calo di temperatura…in ogni caso venerdì ho approfittato del beltempo per farmi una bella camminata, costantemente sorvegliato da felini…vedrai nel nuovo post.
    Intanto ciao e nuovamente auguri.