Crea sito

Metà febbraio è passata

Coraggiosi lettori (per leggere i miei deliri ci vuole del coraggio), eccomi a voi con una nuova rassegna dell’andamento della settimana. Intanto ci sono state delle piogge, anche se non forti come la settimana precedente, l’acqua dei fiumi si sta pian piano abbassando, rimane il problema della falda che è salita e, in qualche zona, ha fatto letteralmente esplodere i pavimenti del pianterreno.
dom9mat
Domenica 9 febbraio, mattina, cielo azzurro pur se con molte nuvole. Nel pomeriggio
luna
Cielo azzurro ed aria limpida, si vede perfettamente la luna calante.
lunmat
Lunedì mattina, la breve pausa di bel tempo è passata, verso mezzogiorno comincerà a piovere e continuerà tutta la notte, anche se non sarà una pioggia forte come quelle dei primi giorni del mese.
martmont
Martedì pomeriggio, ha smesso di piovere, si vedono le montagne innevate, annuncio di bel tempo in arrivo.
mercpontile
Mercoledì mattina, questa foto, ripresa nel porto fluviale di Casale sul Sile, mostra quanto sia ancora alto il livello del fiume, il pontile, che normalmente è 50-60 cm sopra il livello dell’acqua è completamente sommerso.
torre
La torre dei Carraresi, simbolo di Casale, si staglia contro il cielo azzurro.
giovmat
Giovedì mattina, cielo percorso da nubi haarpizzate, approfittando del fatto che il tempo è bello questi due bei tomi si godono il sole.
micione1
micione2
e fanno bene a cogliere il momento perché
rovero
nel pomeriggio il cielo si fa grigio di nubi e prima di sera comincerà a piovere anche se non forte (nella foto palazzo Rovero)
venmat
Venerdì mattina: sole e nebbia che si alza da un canale, nel pomeriggio poi
venpom
cielo azzurro e perfetta visibilità delle montagne, il momento migliore per prendere un po’ d’aria e di sole.
cantarane
Mi sembra di non aver mai mostrato questo piccolo canale, uno di quelli che attraversano il centro storico, si chiama “Canale Cantarane”, oggi è in buona parte coperto, il nome deriva dal fatto che anticamente era popolato da un gran numero di batraci (immagino con grande gioia dei cittadini che, nelle notti estive, potevano sentire il canto delle simpatiche bestiole).
sabalba
L’alba di sabato, le nubi annunciano la copertura totale del cielo per tutto il giorno e anche per la domenica, copertura che non impedisce lo svolgersi del mercatino dell’artigianato medioevale (più o meno)
insegna
Ecco un’insegna
mercato
Una vista panoramica, tra l’altro questa è la prima domenica in cui è vietata la circolazione delle auto nel centro storico.
rame
La bancarella dei lavori in rame
legno
Gli attrezzi, non medioevali, per la lavorazione del legno.
E per finire, per terrorizzare i complottisti che credono nei complotti satanici:
astana
Nientemeno che ASTANA, dal nome della capitale del Kazakistan che, come ogni buon complottista sa, è un anagramma di satana!!!!! Qui si tratta di un team ciclistico femminile (si sa, le donne sono collegate al diavolo!!!) che prende il nome proprio dalla città.
E con questo sulfureo dettaglio vi saluto e dato che si è parlato del diavolo

Comments

  1. febbraio 17th, 2014 | 13:17

    Bella la foto della Luna! :)

  2. Margotti Street
    febbraio 25th, 2014 | 11:21

    I problemi di salute che mi hanno afflitto in questo periodo e che non sono ancora del tutto risolti, mi hanno sino ad ora impedito di leggere il tuo ultimo post.
    Il tuo blog è sempre piacevole da leggere e da guardare e le immagini sono belle: cielo e terra vi sono illustrati in maniera molto significativa e gradevole. Non posso fare a meno di concordare con Buzz sulla foto della Luna, ma anche quelle del cielo nelle situazioni variegate di questo periodo e così bene illustrate non sono da meno. Certo che di acqua siete ben circondati e poveretti coloro che in casa si trovano i piedi e forse anche le caviglie a bagno, quando la falda sale dai pavimenti! Un incubo. Nella piazza senza auto ho notato, sul fondo, la nota giostra d’epoca.
    Mi fa piacere ci sia sempre: è un tocco in più di poesia nel contesto pur sempre suggestivo della tua bella Città.
    Ciao e sempre bravo.

  3. madblog
    febbraio 25th, 2014 | 16:46

    Mi dispiace leggere che hai avuto, e in parte hai ancora, problemi di salute,spero non si tratti di nulla di grave.
    Ti ringrazio per l’apprezzamento del blog, spero di poter continuare a pubblicare cose interessanti.
    I guai con la falda hanno colpito soprattutto i comuni vicini al Piave, sembra che la cosa si stia pian piano risolvendo anche se i danni sono stati considerevoli, speriamo solo che non si rimetta a piovere.

  4. agosto 9th, 2015 | 16:42

    …Recommended websites

    […]Great weblog right here! Additionally your website rather a lot up very fast![…]