Crea sito

La prova del Montasio…


Il Montasio di cui vi parlerò non è il saporito formaggio che, penso, tutti conoscono, andiamo con calma, vediamo la cronaca degli ultimi giorni.
giovnub1
Giovedì mattina, cielo mosso
giovnub2
si direbbe il “cielo a pecorelle” quello che porta pioggia a catinelle.
gioscia
ecco una terribile scia che, strano a dirsi, passa sopra le nuvole…ma non dovrebbe passare sotto? In ogni caso stanno spargendo metalli igroscopici, quindi non pioverà…Infatti giovedì sera comincia a piovere ed andrà avanti per quasi 24 ore, 50 mm d’acqua.
Siccome sabato ho un impegno ho chiamato subito il priorato del SMOM per far cessare la pioggia, sono stato esaudito
sabato
Ecco sabato mattina, una bellissima giornata, posso partire per Pordenone per la mostra-mercato dell’elettronica.
Proprio a Pordenone ho effettuato la prova del Montasio.
Una piccola spiegazione per i non addetti: da anni un ricercatore indipezzente ci tormenta gli attributi sostenendo che le scie che si vedono in cielo, “chimiche” secondo lui, sono sotto le nubi e ad un’altezza che non supera i 2000 metri ( è un classico l’altezza di 1561 metri…). Ora guardate questa foto
montasio1
La cima innevata sullo sfondo è alta 2750 metri (zwei tausend, sibenhundert un funfzig per chi parla tedesco)ripeto 2750 metri, si possono vedere delle scie che sono evidentemente sopra la montagna. Se non fosse chiaro ecco la foto con le indicazioni del caso
montasio1b
Questa foto è stata scattata verso le 12, poco più di un’ora dopo, sulla via del ritorno, approfittando della fermata del treno in una stazioncina
montasio2
Oltre alla cima ci sono anche le nuvole e, guarda un po’ le scie sono sopra le nuvole e sopra la cima
montasio2b
Una delle litanie diffuse tra gli sciochimisti è “basta guardare il cielo”, è vero, basta guardare il cielo per vedere che le cose non sono come qualcuno di loro racconta.
Le foto sopra sono liberamente scaricabili, inseritele nei vostri blog e fatele circolare
Domenica è una di quelle giornate autunnali con una luce incredibile, l’ideale per fare foto
domenica
Ma che vedo durante la mia passeggiata mattutina?
ciclope
L’occhio onniveggente dei massoni illuminati o degli illuminati massonici!!! Ah no, si tratta di una scultura di Simon Benetton intitolata “ciclope”.
domenica2
Visione di domenica pomeriggio, queste foto di domenica, assieme a numerose altre sono venute veramente bene, tanto che penso di farne un filmato, come penso di far anche con le foto delle scie e della montagna.
A quanto pare la scorta di metalli igroscopici ed elettroconduttivi è finita, ecco lunedì mattina
lunedì
Da est si fa vedere il sole, ma da nord e da ovest stanno avanzando nuvole scure che, quasi sicuramente, finiranno per portare pioggia.
micio
Ed ora che abbiamo combattuto il minimo di miaunder, visto che sta per piovere:

Comments

  1. novembre 19th, 2013 | 10:21

    Magnifica la prova della montagna!!!!
    Dato che inviti tutti a diffonderla posso scaricare le foto e metterle nel mio blog con un po’ di spiegazione?
    Ciao e buone scie.

  2. madblog
    novembre 20th, 2013 | 15:41

    Non devi nemmeno chiederlo, scarica ed usa le foto a tuo piacimento, lo stesso può fare chiunque desideri mostrare che le scie non si formano a 1561 metri ripeto 1561 metri!

  3. Margotti Street
    novembre 21st, 2013 | 11:52

    Che le scie non si formino a 1561 metri e che neppure gli aerei di linea viaggino normalmente a quell’altezza è talmente ovvio da non doverlo neppure sottolineare. Devi sapere che dove abitano loro c’è un monte alto circa 1300 metri dove vanno escursionisti e famiglie con bambini. Da lì si vedono transitare aerei nel cielo ad alta o altissima quota ché, se mai dovessero transitare a 1561 metri si porterebbero via, oltre alle persone, anche l’erba del prato e gli alberi del bosco!
    Comunque la tua documentazione fotografica è un tassello in più per dimostrare come il puzzle delle stupidaggini e assurdità dell’infaticabile duo sia del tutto, diciamo “fantasmagorico”.
    Spero che i disinformatori lo diffondano sui loro blog a beneficio di chi non fosse ancora sufficientemente informato sulla portata delle ca….e sostenute dai soliti idioti.
    Sempre interessante il tuo reportage sull’andamento meteo della settimana e bellissime le foto con la luce dell’autunno.
    Vale sicuramente la pena di farne un filmato.
    Complimenti e a presto.
    P.S.= Benetton ha intitolato il monumento “Ciclope”, ma è evidente che è un codice sicuramente chiaro solo agli iniziati e ai disinformatori…

  4. madblog
    novembre 23rd, 2013 | 19:36

    Il discorso delle scie che non si formano a 1561 ripeto 1561 metri è chiaro a chiunque abbia un minimo di conoscenze, capacità di ragionamento e buona fede…quanto poi che il komandante e suo fratello salgano sul monte a 1300 metri e guardino veramente il cielo, beh è pretendere troppo da loro!
    Con le foto della montagna ho fatto un piccolo filmato messo su youtube , e ho visto che, c’è anche chi lo ha già messo sul suo canale, vediamo se riusciamo a far irritare un po’ i fratellonzi e i loro compari e a far riflettere un po’ di gente.
    Qui oggi pioggia fitta, domani speriamo vada un po’ meglio.

  5. dicembre 3rd, 2014 | 03:39

    Free Piano

    Hello :-) I just want to tell you that I am all new to blogging and certainly savored your web page. Very likely I’m want to bookmark your blog post . You definitely come with terrific articles and reviews. Thanks a bunch for sharing your web site.