Crea sito

Malinconia


malinconia
Oggi apro il post con la “Melencoliah” del buon vecchio Albrecht, tanto in tono con il mio stato d’animo in questa settimana di mezzo autunno.
foglie
Foglie morte e, girando per le zone alberate, odore di funghi.
micio
Sabato incontro questo signore, dall’aria un po’ depressa, che cerca di godersi un pallido sole.
cielodom
Domenica cielo coperto, minaccia pioggia
drippingtaste
Non è una buona cosa per chi, in varie parti della città, sta preparando il “Treviso dripping taste”, appuntamento con i sapori nostrani. E infatti verso sera e fino a lunedì mattina…
pioggia
pioggia, poi nel pomeriggio le cose cambiano completamente
lunpom
si fa vedere l’azzurro e c’è chi ne approfitta per fare una remata.
Martedì mattina
coniglietti
Nonostante il cielo grigio i coniglietti (che temo fra qualche mese diventeranno un flagello) mangiano spensierati.
pioggia2
Tra mercoledì e giovedì mattina piove poi…
giovpom
giovedì pomeriggio ecco di nuovo qualche ora di cielo azzurro.
hermes
Vado ad abbeverarmi alla fonte di saggezza del “Mago Hermes, l’amico di Alex”, il quale non parla di scie chimiche (ma l’ho informato in proposito, le metterà nel repertorio futuro…)
giovsera
Giovedì, poco dopo il tramonto, sembra promettere bene ma…
venmattina
Venerdì mattina “calivo” come si dice da queste parti, insomma nebbia, chimica e di ricaduta naturalmente, non mancano i “polimeri militari di ricaduta”
filamento
Eccone un esemplare, ed ecco un militare intento a spargere filamenti
ragno
…deve essere un sergente o un sergente maggiore.
animali-irresistibili-32
Questo per chi si illude di poterla aver vinta col proprio gatto!
E visto che abbiamo parlato di nebbia..

un successo della hit parade 1941, canta il Trio Lescano!!!

Comments

  1. Margotti Street
    ottobre 28th, 2013 | 11:58

    NO, ti prego! Il titolo sembra uno di quelli dei post di zret e tu sei agli antipodi rispetto alla sua imponente depressione, favorita dalla convivenza di un paranoico quale il fratello.
    Certo la tua è una malinconia sana, quella che a volte fa addirittura bene perché consente di dare riposo e quiete allo spirito, quasi una vacanza dalle sollecitazioni quotidiane.
    Il post lo dimostra, perché le immagini rappresentano un preciso e puntuale spaccato dell’autunno, con i suoi odori e colori, e la magia di Hermes farà il resto. Sento che in Città stanno preparando una nuova manifestazione e, se non mi meraviglia, suscita comunque tutta la mia ammirazione per l’instancabile spirito di iniziativa che se ne deduce. Il video musicale con il Trio Lescano è una chicca per appassionati e non ti devi affatto scusare per quello del post precedente perché, come ti ho scritto, è un brano che merita di essere riproposto. Io lo rivedo e ascolto, di tanto in tanto, seguendolo sottovoce con le parole in francese: è molto gradevole.
    Ti suggerisco, per la prossima volta, la canzone di Astrud Gilberto cantata da Ornella Vanoni: “Tristezza, per favore va via” che spazzerà via qualunque sentore di zretiana malinconia.
    Ciao e grazie.

  2. madblog
    ottobre 31st, 2013 | 14:47

    Per carità!!!!! Mai e poi mai vorrei essere scambiato per herr professor (in tedesco entrambe le parole andrebbero con la maiuscola, ma visto con chi abbiamo a che fare).
    La settimana ha portato qualche guaio, martedì notte un breve ma intenso nubifragio con caduta rami e allagamento cantine, compresa la mia, deve essersi trattato della famosa “barriera igroscopica” che si è spostata dall’Europa centrale a qui. Oggi per fortuna abbiamo un intervallo di bel tempo, anzi, finito di postare esco a prendere un po’ di sole.

  3. febbraio 26th, 2014 | 01:16

    Free Piano

    That is the proper blog for anybody who needs to search out out about this topic. You notice a lot its almost arduous to argue with you (not that I really would need…HaHa). You positively put a new spin on a topic thats been written about for years. Ni…