Crea sito

Fa un caldo tremebondo!!!


Come dite? Secondo voi “caldo tremebondo” non ha senso?
E invece vi sbagliate ecco la prova provata che si tratta di un’espressione della più pura lingua italica:
paolo martedì, luglio 23, 2013 7:56:00 PM

Si, fa un caldo tremebondo. Qui in bassa Lombardia il cielo è tutto sommato apparentemente quasi sgombro da velature. Ma la situazione climatica è davvero feroce.

Questo commento è apparso su un noto blog, gestito da un ricercatore indipezzente il cui fratello, maestro di bella lingua (tra i suoi allievi anche tal Dante Alighieri), è sempre tempestivo nel segnalare gli errori, ad esempio se qualcuno scrive roboante il nostro pro-fesso-re lo svergogna ricordando che la forma corretta è reboante, qui il magister non ha corretto nulla, quindi caldo tremebondo è da considerare forma della più corretta e pura lingua italiana…
nubi1
Questo è stato un periodo stanco e pigro, cielo solitamente azzurro, percorso da nuvole irregolari, caldo che incoraggia a restarsene al fresco, tranne che nelle prime ore del mattino.
nubi2
Qualche nube haarpizzata, sì è vero, haarp non c’è più e a dare forme strane alle nubi è il vento, ma gli indipezzenti stanno provandole tutte per non rinunciare ad una delle loro frottole preferite.
paperini
Una bella nidiata di paperotti. A proposito di pigrizia:
micio
è stato avvistato un topo che gira per il giardino la sera, abbiamo tentato di convincere il felino a fare il suo lavoro, senza risultato, la sera si sistema in poltrona e riposa dalla fatica dei pisolini giornalieri. Non ci sono più i gatti di una volta!!!
Boccheggiando vi saluto con una canzone appropriata

Comments

  1. Margotti Street
    luglio 26th, 2013 | 10:50

    Il bellimbusto del commento avrà visto quell’effetto ottico per il quale, quando il caldo è forte, si vede lungo le strade o nelle campagne l’aria “tremebonda”! Da qui la definizione volutamente ignorata dal correttore letterato dell’Accademia della Farina bianca.
    Però… haarp sarà anche spento, ma nella foto si vede bene un’antenna carica di ripetitori e quella nuvola, sicuramente, sarà “antennizzata”!
    Se vuoi catturare il topo ti conviene mettere una trappola, perché se aspetti che lo prenda il gatto di casa… stai fresco (magari vero?)
    E’ vero, non ci sono più i gatti di una volta: deve essere uno degli effetti delle scie chimiche.
    Pensa all’inverno che verrà e consolati del caldo di oggi.
    Ciao.

  2. madblog
    luglio 30th, 2013 | 15:52

    Mah, secondo me il soggetto del “tremebondo” è il classico ignorante che cerca di parlare “buono”, facendosi così riconoscere per quell’ignorante che è…
    E’ vero, siamo pieni di antenne…quella della foto, per la cronaca, è sulla sede degli impianti telecom, sono anche loro coinvolti nel complotto delle zie comiche!!
    Domenica abbiamo toccato l’apice del caldo, per fortuna lunedì c’è stato un bel temporale ed ora, spero, si respirerà per un paio di giorni.

  3. giugno 25th, 2014 | 07:19

    microsoft office 2013 product key

    madscientist

  4. luglio 2nd, 2014 | 00:52

    avg internet security 2014 serial key

    madscientist

  5. luglio 3rd, 2014 | 02:04

    visit their website

    madscientist

  6. luglio 3rd, 2014 | 04:33

    >>advanced systemcare pro 7 serial key

    madscientist

  7. luglio 3rd, 2014 | 23:11

    [Ö÷Ò³]

    madscientist

  8. luglio 8th, 2014 | 20:52

    View Web Page

    madscientist