Crea sito

Nuvole, neve e cascate


Venerdì 31 maggio, il tempo è minaccioso, in pianura piove, in montagna sembra stia per piovere da un momento all’altro
001
Ma ho chiamato urgentemente la sede territoriale dello SMOM (priorato di Venezia) e mi hanno assicurato che useranno haarp a tutta forza per fare in modo che dove sto andando non piova sino a sera.
003
Eccomi in Val Gares, nelle Dolomiti Bellunesi, siamo a 1336 metri sul livello del mare e ora mi appresto a salire alle cascate del Gares
004
Ecco nella foto vi ho indicato la cascata alta, a occhio e croce attorno ai 1561 metri, bisogna stare attenti a non farsi urtare da un tankerone!!!
303
In marcia sul sentiero nel bosco, osservate la desolazione della natura…
403
Ecco la cascata bassa, un altro centinaio di metri (in verticale) ed arriviamo alla cascata alta
500
Ed ora cominciamo la discesa
502
uno sguardo a valle…
508
Con l’umidità di questi giorni crescono i funghi anche fuori stagione (naturalmente sono funghi radioattivi…)
603
Fiori crescono nelle fessure della roccia.
605
Sulla via del ritorno ecco la chiesa di Gares
asini
Un paio di complottisti sciachimisti…
Un’occhiata ai giorni successivi. Domenica 2 giugno
cielodom
Cielo coperto sull’isola della pescheria dove si prepara la festa della birra (e anche del vino e delle salsicce)
Lunedì mattina
cielolun
Una schiarita, verso le 11, cielo azzurro e limpido anche se verso nord continuano a farsi vedere nuvole. Ma, orrore!!
scia
Un tankerone bianco e senza insegne sta spargendo alluminio bariato a 1561, ripeto 1561 metri e viaggia anche a coppie di uno!!! Che sarà di noi??
micio
In mancanza di nuovi mici in carne ed ossa vi metto questo che decora la vetrina di un negozio di animali, notate che si tratta di un micio aviatore!!
Visto che ieri era la festa della Repubblica ecco un video completo di scie chimiche

Comments

  1. Margotti Street
    giugno 5th, 2013 | 11:24

    A causa di problemi di salute anche piuttosto seri, non mi è stato possibile vedere e commentare i tuoi recenti post.
    Mi rifaccio oggi, anche se non posso ancora dire di stare bene, e mi rallegro lo spirito leggendo le tue fini battute sugli indipezzenti e le loro prodezze e notando come i due esemplari di complottisti sciachimisti sorpresi a pascolare nel verde si sentirebbero avviliti sapendo a chi ti riferisci! Le tue escursioni sono fantastiche anche solo in fotografia e godibili anche da chi, come me, non sarebbe certo in grado di affrontarle. Treviso è sempre vivace e piena di iniziative e, in una recente puntata di “Chi l’ha visto” ho potuto osservare la giostra d’epoca in funzione nella piazza del centro e alcuni scorci che mi pare di avere visto nei tuoi reportage.
    Grazie davvero per tutte le cose belle che ci mostri(paesaggi, cieli, montagne, cascate, fiori, funghi, animali e… Frecce Tricolori che quest’anno, con le celebrazioni in economia (cosa veramente ridicola a fronte dei giganteschi sprechi che continuano, malgrado la finta austerità della classe politica e delle pubbliche amministrazioni) non hanno volato sui cieli di Roma.
    Un caro saluto.

  2. madblog
    giugno 6th, 2013 | 06:27

    Spero che i tuoi problemi di salute si stiano risolvendo, in ogni caso ti faccio i migliori auguri.
    L’escursione alle cascate è stata bella anche se il tempo era incerto, fortuna, come ho scritto, non è piovuto altrimenti sarebbe stata davvero dura salire attraverso il bosco sotto la pioggia. Se dai un’occhiata qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=vAOs6XXzfPo
    troverai un breve filmato sulle cascate.
    Ciao e nuovamente auguri.

  3. Margotti Street
    giugno 6th, 2013 | 10:50

    Grazie degli auguri che gradisco molto; per ora sono una farmacia ambulante, però va abbastanza bene. Ho visionato il filmato su youtube ed è veramente un luogo suggestivo. Mi ricorda, anche se alla lontana, l'”Orrido di Bellano” in provincia di Lecco, dove una cascata simile a quella più alta del Gares, molti anni fa, mi impressionò non poco. Sono manifestazioni della natura che vale la pena vedere ed apprezzare nelle loro grandiose manifestazioni.
    Complimenti e felicitazioni a te che sei tanto attivo ed intraprendente, dando modo ai tuoi lettori, pigri o malaticci, di sentirsi partecipi attraverso i tuoi reportage, sempre briosi e variegati.
    Ciao e grazie.

  4. luglio 2nd, 2014 | 04:18

    adobe photoshop cs5 Keygen

    madscientist