Crea sito

Prove generali di primavera?

Con l’ultimo post ci siamo lasciati in attesa di una bufera, bene, almeno da queste parti la bufera non c’è stata, qualche fiocco di neve il pomeriggio di giovedì, un po’ di pioggia la notte di sabato, raffiche di vento, quelle sì. Sarà stato un intervento di haarp, richiesto dai gesuiti attraverso lo SMOM per favorire il NWO? Mah, in altre parti dello stivale ci sono state vere e proprie bufere di neve, piogge torrenziali ecc. Qui la neve è caduta copiosa nei dintorni.
neve
La foto dà un’idea di cosa è accaduto in montagna. Ma veniamo alla cronaca di questi giorni di fine febbraio inizio marzo (tralascio, per venirvi incontro, di parlare delle elezioni, se ne sta già parlando anche troppo)
cielodom
Uno sguardo al cielo di domenica pomeriggio
cielomerc
Quello, molto mosso, di mercoledì
cieloven
E quello azzurro di venerdì 1 marzo.
Con l’inizio di marzo riprendono anche i tradizionali mercatini gastronomici
mercatino1
Formaggi
mercatino2
e specialità siciliane. Una gioia per il palato se non si hanno problemi di dieta.
Intanto la primavera sta arrivando, anche se la notte fa ancora freddo durante la giornata il sole comincia a farsi sentire.
paperotto
Mamma papera con il primo paperotto dell’anno!!!
cormorano
Avevo già parlato dei cormorani, si fanno vedere sempre più spesso, è probabile che siano, assieme agli aironi, i nuovi immigrati sul fiume.
micio
Il consueto contributo contro il minimo di miaunder.
E per concludere, visto che sta arrivando la primavera:

Comments

  1. Margotti Street
    marzo 8th, 2013 | 11:59

    Alcuni giorni fa avevo scritto un commento, ma il solito malefico captcha mi dava errore e non ho potuto inviarlo. Nel frattempo è andato perso.
    Oggi ci riprovo per mandarti i miei saluti e confermarti che ammiro molto i tuoi paesaggi e le attività che animano la Città.
    Il simpatico gattone, considerata la mole, deve essere un abituale frequentatore dei mercatini gastronomici!
    Il video musicale è molto gradevole perché riporta al tempo in cui le canzoni erano tali, e non esibizioni di gente che, per credersi cantanti, devono urlare spalancando la bocca fino a mostrare le tonsille.
    Ciao.

  2. madblog
    marzo 9th, 2013 | 15:44

    Non posso che stupirmi nuovamente per come funziona questo captcha della malora…ogni giorno arrivano 4-5 messaggi di spam che blocco e cancello ma, a quanto pare, gli spammatori non hanno problemi.
    Sembrava, fino a lunedì, che la primavera stesse proprio cominciando, invece contrordine:cielo grigio, nebbia e pioggia. L’umido mi sta facendo venire i reumatismi.