Crea sito

Aspettando un’altra bufera…


Passata la nevicata di lunedì 11 di cui vi ho riferito nel precedente post ci sono stati alcuni giorni decisamente belli.
cielosab
Ecco il cielo di sabato mattina: azzurro, percorso da nuvolette, senza l’ombra di una scia. Uno di quei cieli che, chissà perché, i ricercatori indipendenti indipezzenti non vedono mai, forse perché passano tutta la vita davanti al computer in cerca di spazzatura da riciclare.
Sabato pomeriggio la sfilata dei carri rinviata da martedì 12.

E veniamo a domenica, cosa vedono le mie fosche pupille: nientemeno che un reparto militare in assetto da guerra!
picchetto
Che sarà mai? Un golpe?
alpino
Semplicemente l’inaugurazione di questo monumento intitolato “Alpino nella bufera”, opera dello scultore Carlo Balljana.
cielolun
Il cielo di lunedì, sembra proprio primavera, qualche fiore prova anche a sbocciare.
fiorilun
E queste fiere fiere si godono il sole.
mici
Il cielo, subito dopo il tramonto, promette un’altra bella giornata.
lunsera
Ed infatti ecco la mattina di martedì.
cielomart
Ahinoi: le previsioni sono per un rapido peggioramento mercoledì, con pioggia e neve giovedì e venerdì e tempo ancora brutto almeno fino a lunedì 25. Qualche indipezzente grida ai 4 venti che nei giorni delle elezioni c’è sempre bel tempo…evidentemente stavolta si sbaglia, forse anche perché solitamente si vota in primavera inoltrata, quest’anno è la prima volta che si vota in inverno.
cielomerc
Ecco il cielo grigio di mercoledì mattina, l’aria promette pioggia e forse neve, vi farò sapere nel prossimo post.
E dato che si parla di neve un branoc in tema:

Comments

  1. febbraio 21st, 2013 | 22:49

    E qui è arrivata la neve! Copiosa, attacca al suolo nonostante il forte vento dell’estremo Nord Est che spazza con raffiche da più di 100 km/h.

  2. Margotti Street
    febbraio 22nd, 2013 | 11:40

    Sono contento di sapere che hai avuto un riconoscimento per la qualità delle tue foto e spero che vengano valorizzate come meritano.
    In effetti hai sempre mostrato la capacità di cogliere momenti, luoghi ed atmosfere che illustrano meglio di qualunque descrizione le caratteristiche e “l’anima” della tua Città.
    Io trovo il tuo blog molto piacevole, come un approdo sereno in mezzo ad un mare agitato e, a volte davvero troppo “indipezzente”.
    Vedo che hanno inaugurato solennemente un nuovo monumento e mi sembra bello, come soggetto e come fattura. La tua Città deve sembrare una galleria d’arte, per tutte le opere che la adornano. E’ un po’ che non vedo affreschi, ma sono certo che ce ne saranno ancora da mostrare ai tuoi lettori. Magari quando verrà la primavera a mitigare il clima e a favorire le passeggiate.
    Concludo perché devo uscire.
    Alla prossima. Ciao.

  3. madblog
    febbraio 22nd, 2013 | 17:10

    Qui invece ha nevicato un po’ ieri pomeriggio (giovedì) ma non ha attaccato, ha attaccato invece, e bene, a una decina di chilometri di distanza. In compenso vento freddo da nord ese, tutta la notte con le imposte che sbattevano, e freddo. Ma non è ancora finita…

  4. madblog
    febbraio 22nd, 2013 | 17:14

    Beh, non si tratta di un grandissimo riconoscimento, ma in ogni caso è una soddisfazione.
    Hai ragione, è un po’ che trascuro gli affreschi, bisogna che mi dia da fare anche perchè ci sono nuovi restauri in corso e, sicuramente, salterà fuori qualcosa di interessante.
    L’attesa bufera, almeno qui, non c’è ancora stata, un po’ di neve ieri pomeriggio ma non ha attaccato, invece vento da nord-est freddo ed abbastanza forte, tutta la notte con le imposte che a tratti sbattevano. Non è finita però, anche nei prossimi due-tre giorni ci aspetta freddo, neve e/o pioggia, si tratta della guerra climatica o, più semplicemente, dell’inverno.