Crea sito

…tutte le feste porta via…


..naturalmente la befana!
befana
Ecco, in esclusiva, una foto della simpatica vecchietta che si riposa dopo aver portato doni in giro per il mondo. Mi dicono che in un terrazzino di San Remo ha lasciato un misuratore di polveri sottili, per far felici due noti fratelli indipezzenti.
Ma passiamo oltre
albabefana
Ecco l’alba del giorno della Befana.
magi
Nei presepi sono arrivati i re magi (ma poveracci, un lungo viaggio a dorso di cammello per poi restare nel presepe un giorno solo, dato che domani si smantella tutto)
Viene fuori una bella giornata di sole e c’è chi se la gode
pettirosso
Attenzione, la mia esperienza in proposito mi dice che quando i pettirossi si fanno vedere in giro, in inverno, il tempo cambia, e in peggio.
cielolun
E infatti lunedì le cose cominciano a mettersi al brutto
Da martedì a venerdì il cielo sarà coperto da nuvole grigie, e soprattutto non ci sarà vento, per cui la qualità dell’aria peggiorerà, in questi 4 giorni il cielo è stato così
cielomart
Naturalmente colpa dei tanker che rilasciano scie chimiche, eccone qui uno, abilmente mimetizzato che sta rilasciando due scie a bassa quota
sciechimiche
Sabato mattina le cose sono cambiate
albasabato
Le nubi compatte sono state spazzate via dal vento e in cielo è un succedersi di nuvole in movimento con squarci di azzurro, l’aria non è più ferma, la temperatura è scesa e la notte siamo tornati sottozero.
sabato
Aspettiamo la perturbazione annunciata dai meteorologi, quelli veri non gli indipezzenti e intanto diamo il consueto contributo contro il minimo di miaunder
micio
A risentirci e tanto per ricordare che in qualche parte l’inverno è davvero freddo

Comments

  1. gennaio 13th, 2013 | 14:03

    Eh, ora il freddo arriva anche qui oltre che a Mosca. Le previsioni parlano di vento gelido in caduta dalla Russia, il che equivale a Bora forte per l’estremo nord est dell’Italia. Se ci aggiungi la perturbazione in arrivo dalla Francia, avremo neve dappertutto.

    :D Chissà come misura il rilevatore del duo terrazzinato la neve … :D

  2. madblog
    gennaio 14th, 2013 | 16:39

    Per intanto qui oggi piove, alla faccia dei terrazzinati indipezzenti, fa anche freddo. La neve la aspettiamo per dopodomani.

  3. gennaio 14th, 2013 | 19:50

    E qui invece ha già nevicato e oltre i 200 metri di quota anche di brutto (10 cm, che sono tanti per essere zona costiera).