Crea sito

Bel tempo


Dopo la pioggia di mercoledì e giovedì il tempo si è messo decisamente al bello regalandoci un fine settimana con cielo azzurro e temperature gradevoli.
Ecco il cielo di sabato

Uno scorcio di cielo di domenica

E quello di lunedì

Ma che succede?

Un terribile tankerone sta rilasciando una scia a 1561 metri, anzi no a 1561 metri e 3 millimetri (ho un telemetro di alta precisione). Ecco perché il cielo è azzurro, stanno spargendo manganese, in realtà il cielo è lattiginoso, pieno di metalli igroscopici, birifrangenti e transeunti…
Ignaro del pericolo questo volatile se ne sta a prendere il sole finto

ad occhio mi sembra una cornacchia.
Ma veniamo alla lotta contro il minimo di Miaunder

Dalla distribuzione del colore e dagli occhi azzurri direi che questo bel micione ha antenati siamesi.
Fiore

E per chiudere in bellezza, visto che tra 4 giorni comincia ufficialmente l’autunno

Comments

  1. Margotti Street
    settembre 18th, 2012 | 11:38

    Inizio dal brano musicale. Ricordo male o “Les feuilles mortes” l’avevi proposta in passato cantata da non ricordo chi e, su mia richiesta, gentilmente riproposta nell’interpretazione di Yves Montand? Anche la versione orchestrale non è male, ma personalmente preferisco quella cantata perché, altrimenti, io mi metto a canticchiare e allora… meglio Yves Montand, è sicuro!
    Belle giornate e belle vedute: l’autunno sembra proprio un vero autunno, come l’estate appena trascorsa è stata una vera estate, alla faccia dei rimbambiti che vedono quello che fa loro comodo per sostenere le teorie balorde delle quali non possono fare a meno, pena la loro stessa “non esistenza”.
    Il volatile sembra proprio una cornacchia; il gatto sembra proprio siamese e il fiore sembra un fiordaliso: che lo siano davvero?
    Ciao.
    P.S.= al momento, ore 11:44, non c’è l’immagine captcha e quindi non posso inviare, Riproverò più tardi.

  2. settembre 18th, 2012 | 13:39

    Dovresti vedere il tankerone che ho fotografato in Austria a inizio mese (anzi se arrivo nei prossimi giorni metto il link), uguale uguale al tuo, a 1561,003 metri! Però, chissà perché, a me sembrava un po’ più alto :P
    Per i ricercabuoi indipezzenti: il link nel mio nome dice tutto …

    Confermo che il gatto è un siamese, ed è proprio un bel gatto!

  3. madblog
    settembre 23rd, 2012 | 09:47

    Si sa che l’apparenza inganna, i veri ricercabuoi indipezzenti usano solo strumenti di alta precisione tipo il bufalometro laser.

  4. madblog
    settembre 23rd, 2012 | 09:53

    In effetti il brano l’avevo già proposto lo scorso anno, prima nell’interpretazione di Nat King Cole poi in quella di Yves Montand, ma in fatto di brani autunnali sul momento non ho trovato altro.
    Con il 21 settembre l’autunno sembra aver proprio deciso di iniziare alla grande: cielo nuvoloso, temperature basse, la notte è bene mettere sul letto un paio di coperte, secondo le previsioni meteo, non quelle di indipezzent meteo, domani dovrebbe anche piovere.
    Il micio ha in effetti l’aria di un siamese un po’ meticcio, chissà se ha anche il carattere tipico, in fatto di siamesi ho una certa esperienza visto che il mio primo gatto era proprio un siamese, anzi una siamese, capricciosa, gelosa ecc, insomma un caratterino.
    Per quanto riguarda i problemi di invio ogni tanto il server fa i capricci, in certi momenti non riesco nemmeno io ad accedere.