Crea sito

Aspettando Lucifero

Sembra stia per arrivare la settima ondata di caldo di questa estate, probabilmente l’ultima prima che l’ondata di temporali che di solito arriva verso la fine di agosto ponga fine all’estate.
Per intanto godiamoci le mattinate quando fa ancora fresco e si può fare una bella passeggiata di un paio d’ore.

Ecco il cielo di mercoledì 15 agosto, lungo via alzaia, la strada che un tempo serviva per i cavalli o i buoi che trainavano i barconi.

Camminando lungo il fiume ecco un bell’incontro: un airone che non sembra molto spaventato.

Il cielo di giovedì mattina, leggermente velato, per tutto il giorno passeranno nubi, ad un certo punto, nel pomeriggio, sembrerà anche prepararsi un temporale, ma poi non succederà nulla.

Cammina cammina ecco questa zona del fiume dove l’acqua che passa impetuosamente attraverso le chiuse di un mulino ormai abbandonato serve per l’allenamento egli appassionati di kayak.

ecco il cielo di venerdì mattina, oserei dire che è azzurro, con una nuvola veramente spettacolare, senza dubbio generata da Haarp.
Se volete vedere delle nubi veramente sensazionali provate a guardare qui:

http://snipurl.com/24oomtj

Contro il minimo di Miaunder questo felino dall’aria decisa

infine il consueto filmato musicale:

Gege Di Giacomo e l’orchestra Carosone ci parlano di un argomento sempre di moda: il petrolio.

Comments

  1. agosto 20th, 2012 | 12:26

    A prescindere dallo spettacolo del micio incazzoso e di Gegè Di Giacomo (“Caravan petrol …“, bello bello!) c’è chi si augura che il caldo persista, magari piova ma il caldo continui ancora a lungo (è la mia consorte, perenne freddolosa …). Però, ripeto, anche lei apprezza molto i tuoi gatti e i tuoi panorami.

  2. madblog
    agosto 23rd, 2012 | 15:23

    Non sono nemmeno io un amante del freddo, certo però che una settimana con temperature massime di 36-38 gradi diventa pesante. Quindi spero in una ragionevole discesa delle temperature, diciamo con massime di 28-30, tollerabili.
    Sono contento che mici e panorami piacciano, cerco di fare del mio meglio portandomi sempre dietro la macchina fotografica e, devo dire, sto scoprendo cose davanti alle quali sono pasato migliaia di volte e che non avevo mai notato.