Crea sito

Aspettando Minosse

Bene o male Caronte è passato, anche se fa ancora caldo, adesso aspettiamo Minosse che, stando alle previsioni, dovrebbe portare un caldo anche maggiore, che strano eh che a luglio faccia caldo? Sarà colpa dello SMOM che impiega Haarp e scie chimiche per imporre il NWO…
Mah vediamo un po’ come è andata negli ultimi giorni:

Ecco il cielo di giovedì mattina, cielo azzurro con qualche nube che nessun tenkerone si affretta a disperdere.

Ecco un’altra panoramica che mostra una fetta di cielo che continua, alla faccia di indipezzent-meteo, a rimanere azzurro.

Ecco un pesce spada fuor d’acqua (non molto adatto per la cucina visto che è di ferro battuto) e un pulcino di folaga con l’aria smarrita, forse ha perso la sua mamma, o la mamma ha perso lui, speriamo che le cose si risolvano per il meglio

Venerdì cielo molto nuvoloso, a tratti sembrava minacciare temporale, poi le nuvole sono passate oltre senza che piovesse, in compenso non è mancata la pioggia nei dintorni e l’aria si è rinfrescata un po’ per cui sabato mattina una bella uscita fino a S.Elena di Silea

Eccola qui, una chiesa, poche case e un porticciolo in un’ansa del fiume, ecco un primo piano della chiesa

ed ecco il cielo di domenica mattina verso le 7.30

Da rilevare che il cielo non è mai bianco abbagliante, forse perchè non lo guardo da un terrazzino.
Ecco il consueto contributo contro il minimo di miaunder

E un bell’oleandro dai fiori rossi

E per finire dedico a tutti i complottisti questa canzone

Comments

  1. Margotti Street
    luglio 8th, 2012 | 20:39

    Immagini meravigliose, vedute d’artista!
    Non si finisce mai di restare affascinati da questi scorci che la luce estiva anima di chiaroscuri davvero suggestivi: la pescheria, S.Elena di Silea, il cielo di sabato sul canale sono davvero belle immagini, che rendono benissimo l’idea di quanto sia bella la Città ed i suoi dintorni e quanta sensibilità ed intelligenza sia indispensabile per trasmetterne così efficacemente l’atmosfera.
    Che significa il pesce spada che sorge dal canale? Nostalgia del mare?
    Belli sia il gatto con gli occhi ipnotici che i fiori rossi dell’oleandro, una pianta che, in questa stagione, offre il meglio di sé.
    Il video sintetizza benissimo le paranoie dei complottisti e l’esortazione è la migliore che si possa indirizzare loro. Mi associo.
    Ciao.

  2. madblog
    luglio 11th, 2012 | 16:11

    Ti ringrazio per i complimenti. Quanto al pesce spada: si trova nel canale che circonda l’isola della pescheria, nel quale si trova anche la statua della sirenetta la cui foto ho pubblicato diverso tempo fa, probabilmente hanno pensato che la vicinanza con la pescheria andasse bene per delle creature marine.