Crea sito

alluvioni ed altro

Martedì 8 novembre, al mattino, la perturbazione che nei giorni precedenti aveva provocato piogge per lo più moderate, si è scatenata con una vera “bomba d’acqua” che ha investito la Marca. I risultati non sono stati disastrosi come in altre località, ma un paio di comuni sono finiti allagati e c’è stata una vittima, sia pure indiretta.

Ecco una foto di martedì mattina con la pioggia che cade fitta.
Mercoledì cambiamento completo

Sole e cielo sereno, idem giovedì. Venerdì mattina:

Cielo coperto da nubi ma niente piogge, poi si rasserenerà nel corso del giorno.
Sabato mattina

Cielo che sembrerebbe azzurro..aria limpida anche se freddina. Uno spettacolo fuori stagione:

Mamma papera con una covata di otto paperotti, purtroppo temo che, data la stagione avanzata, difficilmente i piccoli riusciranno a sopravvivere, le notti sono già piuttosto fredde e, se non hanno trovato un rifugio ben riparato non credo che basteranno le ali materne a proteggerli.
Ieri era l’11.11.11 e stando ad un profeta di cui non ricordo il nome, alle 11.11 (non è precisato il fuso orario) sarebbe dovuta iniziare una nuova era, io non me ne sono accorto e voi?
In ogni caso salutiamo l’avvento del nuovo mondo con un brano musicale adatto:

Comments

  1. Margotti Street
    novembre 14th, 2011 | 10:12

    Ah, gli alberi in autunno, che spettacolo affascinante! L’acqua dalle vostre parti non manca di certo e, alle volte, anche troppa, come nei giorni scorsi. Mi dispiace ci sia stata anche una vittima.
    In quanto alla nuova era, se il profeta ha visto giusto o meno, ciascuno di noi lo potrà giudicare nell’immediato o tra qualche tempo. Per cominciare, un cambiamento c’è stato ed è avvenuto sotto gli occhi di tutti, bene o male che sia. Speriamo bene!
    Il brano musicale è uno dei miei preferiti e ti sono grato per la scelta.
    Buona settimana.

  2. Margotti Street
    novembre 27th, 2011 | 12:03

    Buona domenica madscientist, ma dove sei finito?
    Spero tutto bene, ma i tuoi post mi mancano, e non penso di essere il solo quindi, per la tranquillità ed il benessere dei tuoi affezionati lettori, per favore fatti sentire e facci… vedere le tue belle foto!
    Ciao.