Crea sito

Ma dove sono finiti i tankeroni?

Mercoledì è stata una giornata di bel tempo:

giovedì pomeriggio il tempo è ancora bello

ma l’immagine dal satellite preannuncia maltempo in arrivo

Un noto meteo-indipezzente dice che arriveranno milioni, che dico milioni, miliardi! di tankeroni a lasciare scie persistenti che bloccheranno la pioggia. Intanto ecco venerdì mattina, ore 7.10

Il cielo non promette nulla di buono, e infatti, circa un’ora dopo

guarda caso, piove, e anche fitto, inoltre la temperatura si è abbassata di almeno 10 gradi (avranno spento Haarp?), e tira un vento decisamente forte, oltre che freddo. Di positivo c’è che dopo qualche ora di pioggia il vento ha spinto le nubi verso sud est, come si può vedere da quest’altra immagine satellitare

e nel cielo è tornato a farsi vedere l’azzurro

Domani dovrebbe tornare il bel tempo, ma freddo, per cui è bene tirar fuori soprabiti, maglioncini e coperte: l’autunno è veramente incominciato.

Un fiore e…

un soffione, fotografato prima che il vento si portasse via tutti i semi.

Loreena McKennit “The Bonny Swans”

Comments

  1. ottobre 9th, 2011 | 21:38

    Oggi tempo bello ma fresco e ventoso, il che ha favorito lo svolgimento di una nota manifestazione dell’estremo nord-est.
    Per la cronaca: minima a 5° C …

  2. Margotti Street
    ottobre 10th, 2011 | 10:14

    Anche tu tra quelli che “continuano a proporre fotografie realizzate con programmi di videografica, in cui il cielo appare di un bel blu falso, sintetico” e se lo dice zret, ci possiamo credere, come no! Ha parlato il bugiardo n° 2, perché neanche questa idiozia può portarlo al primo posto, dove è arroccato il suo ispiratore, signore e padrone: il bugiardo capo, assoluto ed imbattibile.
    Haarp è stato sicuramente spento per il risparmio energetico e di conseguenza l’autunno
    è arrivato senza chiedere il permesso ma, tutto sommato, è il suo momento. Certo è difficile rassegnarsi a giubbotti e scarponi e la resistenza o il farsi trovare impreparati, può certamente costare almeno un’infreddatura.
    Bello il fiore rosa e poetico l’effimero soffione, che alla prima folata…
    Ciao.

  3. madblog
    ottobre 10th, 2011 | 14:12

    Anche qui temperature crollate 4-5 gradi la minima, in compenso, a parte la prima mattina che è spesso nuvolosa, le giornate sono bellissime, sole, poche nubi e qualche scia non persistente.

  4. madblog
    ottobre 10th, 2011 | 14:16

    Naturale che produco foto con cieli falsamente azzurri, se lo dice c(z)retino poi bisogna crederci, mi devo pur guadagnare i 6000 € mensili che l’NWO mi passa…o forse è lo SMOM.
    Per il resto qui la notte è decisamente fredda, 4-5 gradi, per cui si sta bene con una bella coperta, e la mattina, per andare al lavoro, bisogna coprirsi, tirati fuori soprabiti, maglioncini, scarpe pesanti. La mattina poi è piuttosto nuvoloso, saranno le “foschie di ricaduta” di cui parla l’indipezzente, poi le cose si mettono meglio anche se non fa molto caldo.