Crea sito

Pioggia di settembre

Settembre è iniziato e si è fatto subito conoscere.
Questo era il cielo di mercoledì 31 agosto alle 9

azzurro, con un bel vento. Durante la notte le cose hanno cominciato a cambiare, ci sono stati parecchi lampi e la mattina, alle 8, il cielo si presentava così

Dei bei nuvoloni scuri che si sono fatti sempre più fitti

Peggio di tutto: i nuvoloni arrivano da nord-ovest, la direzione da cui solitamente arrivano i temporali. E infatti, verso le 10 comincia a piovere bello fitto con accompagnamento di tuoni e fulmini

Tra l’altro i fulmini hanno causato dei danni non indifferenti: uno ha colpito una centralina delle ferrovie bloccando per alcune ore il traffico dei treni; naturalmente, come ogni ricercatore indipezzente può confermare, i temporali con fulmini e lampi sono causati da Haarp…
Beh, visto che oggi non piove, almeno finora, guardiamo un po’ cosa offre la natura:
Fiori

Non so come si chiami ma è molto profumato


E frutti d’autunno

le nespole

i melograni

le mele
E per chiudere questa foto di un alieno fatta stamattina alle 6.20, prima del sorgere del sole.

Indovinato chi è l’alieno?
Una canzone intonata al titolo del post

Sarah Vaughan “September in the rain” (curiosità: notare i sottotitoli in giapponese)

Comments

  1. Margotti Street
    settembre 5th, 2011 | 10:11

    L’estate è arrivata in ritardo e quest’anno quasi non l’abbiamo vista, ma l’autunno, a quanto pare, è puntualissimo! Anche se torneranno giornate belle e soleggiate non sarà più la stessa cosa: estate 2011… in archivio!
    Tuttavia, considerando le belle foto di fiori e frutti che hai pubblicato, direi che c’è motivo per consolarsi.
    Per quanto riguarda i fiori, i primi (profumati) potrebbero essere caprifoglio; a seguire sembrerebbero fiori della patata, ma non ne sono sicuro, mentre quelli viola sono senza dubbio malva. Belli e non comuni anche i frutti: la mela è cotogna vero?
    L’alieno sei tu che ti alzi così presto!
    Ciao.

  2. madblog
    settembre 5th, 2011 | 18:05

    In effetti, la tua considerazione a proposito della mia alienità coincide con quel che mi dice la cara ragazza che, ogni tanto, mi ricorda che, secondo lei, io sono un marziano sotto mentite spoglie…(ma trova utile la mia abitudine, ormai incorreggibile, di alzarmi tutte le mattine prima delle sei, la trova utile perchè di solito preparo la colazione per tutti e due..). Ma l’alieno della foto è un felino, probabilmente di ritorno da una scorribanda notturna, dato che la bestiola è nera e che era buio tutto quel che si vede è il riflesso della luce del flash sugli occhi; una foto come questa mi fa capire come mai, nel medioevo, i gatti, in particolare quelli neri, erano considerati agenti del demonio.
    Quanto al tempo: tra domenica pomeriggio e lunedì c’è stata una bella serie di rovesci di pioggia e di temporali, qui danni non ce ne sono stati, ma verso la montagna sembra che non siano mancati i guai.

  3. agosto 18th, 2013 | 00:27

    bestiola…

    Em Internet Mercado Blog eu aprecio madscientist Pioggia di settembre muito…