Crea sito

E’ la fine…

Niente paura, non voglio profetizzare anch’io la fine del mondo, quella che spero sia veramente finita è stata l’ondata di caldo durata 10 giorni che ci ha fatto sudare e boccheggiare.

Ecco il cielo di venerdì mattina, ore 8, temperatura 28 gradi, umidità sopra il 60%, non un filo di vento.
Per fortuna sabato le cose cambiano

Ecco il cielo verso le 7, soffia un po’ di vento e si susseguono nuvoloni, è ancora caldo ma non è destinato a durare, nel pomeriggio un breve temporale farà scendere rapidamente la temperatura e pulirà anche l’aria.
Ed eccoci alle 7.30 di domenica

nel cielo si inseguono nuvoloni portati dal vento, la temperatura è scesa di 6-7 gradi e l’umidità è minore del 40%, si respira finalmente! Per quanto riguarda il vento

la bandiera sulla torre mostra che sta spirando con discreta energia. Più avanti il cielo si sgombrerà e tornerà azzurro, ma senza il caldo umido insopportabile che ci ha afflitto per dieci giorni.
A titolo di curiosità questo negozio, notato per caso (deve essere lì da pochi giorni)

Niente meno che una “Vendita oggetti spirituali”, in vetrina ciarpame assortito, immagini sacre di varie religioni, incenso e statuette di personaggi di romanzi fantasy (troll, elfi ecc.). Mah
Per ingentilire un po’ le cose qualche fiore


Il consueto brano musicale, dato che agosto è ormai finito un saluto a settembre che sta per arrivare: “September song” canta Ella

Comments

  1. agosto 29th, 2011 | 11:04

    Ti propongo per i prossimi post (dato che ci stiamo avviando verso l’autunno) questo video sempre di Ella e Louis Armstrong
    http://www.youtube.com/watch?v=50zL8TnMBN8
    Per il resto al solito ottime foto, speriamo che però il tempo tenga al bello ancora per i prossimi due weekend (ho due garette da fare …)

  2. Margotti Street
    agosto 31st, 2011 | 10:20

    Il titolo catastrofista del post mi ha preoccupato, ma appena letto che si trattava solo della fine dell’afa, mi sono tranquillizzato!
    Come si può vedere dalle tue foto, i cieli nuvolosi sono altrettanto belli di quelli sereni che tante preoccupazioni causano ai paranoici incurabili. Ogni aspetto ha le sue attrattive, e la luce e l’ombra se la giocano per strapparsi il primato.
    Le piccole campanelle bianche e il fiore lilla, che mi è familiare ma del quale non ricordo il nome, ingentiliscono l’ambiente ed il post.
    Raffinata la tua scelta musicale.
    Ciao.

  3. Margotti Street
    settembre 1st, 2011 | 11:02

    Giungono via Radio2 notizie di forte maltempo dalle tue parti.
    Spero che questo non comporti disagi troppo pesanti e non causi danni consistenti.
    A presto.

  4. madblog
    settembre 2nd, 2011 | 15:09

    Ti ringrazio per la preoccupazione. Ieri mattina abbiamo avuto un bel temporale completo di fulmini, proprio i fulmini hanno causato qualche guaio: uno ha colpito e messo fuori uso una centralina delle ferrovie, risultato: treni bloccati e traffico ferroviario nel caos per alcune ore. Oggi la giornata è di cielo variabile, ma credo che nei prossimi giorni ci sarà una nuova serie di temporali, anche perchè, la mia esperienza me lo insegna, dopo un’ondata di caldo segue quasi inevitabilmente un’ondata di maltempo.
    Notizie su questi ultimi giorni nel post che ho appena pubblicato.

  5. madblog
    settembre 2nd, 2011 | 15:12

    Il brano che mi suggerisci è molto bello, sia vero il fatto che l’ho già usato l’anno scorso ad ottobre…Ma io sono sempre in caccia di musica appropriata per chiudere i miei post.
    Auguri per le tue gare anche se, stando alle previsioni e a quel che vedo nel cielo in questi giorni, credo che per questo fine settimana stia arrivando un’ondata di maltempo.