Crea sito

settimana di tempo alterno

a partire da mercoledì la settimana è stata caratterizzata da un cielo molto variabile (ma mai cirrotico…). Per intenderci la mattina è così

Verso mezzogiorno cominciano a farsi vedere delle nubi

e prima di sera abbiamo un bello scroscio di pioggia, anche forte

con l’aggiunte di un temporale nelle ore della notte, con tutto questo almeno abbiamo il vantaggio di una temperatura sopportabile.
E veniamo a stamattina, domenica, questa foto dal satellite sembra promettere poco di buono per il pomeriggio-sera

Sembra proprio che da ovest stia arrivando una perturbazione coi fiocchi, ma c’è tempo, ci raccomandiamo ad una delle tante Madonne dipinte sotto i portici

cui aggiungiamo gli onnipresenti gesuiti

e usciamo per la consueta passeggiata

Ecco il signor cigno e signora che portano a spasso il loro unico nato, non sono un esperto di cigni ma, confrontandolo con quelli di altre nidiate il piccolo mi sembra piuttosto messo male.
Per completare in bellezza ecco, pronti alla partenza, i partecipanti alla gara ciclistica aperta a tutti senza distinzione di età, sesso e colore

Concludo questo post rivolgendo un pensiero ad un noto ricercatore indipezzente sanremese (di adozione), che da un po’ di giorni sta sfracellando gli attributi raccontando una sua straordinaria indagine, ecco, il filmato di oggi lo dedico a lui

(Oh rosario, non montarti la testa se ti paragonano all’ispettore Closeau, non sarai mai divertente come lui…)

Comments

  1. Margotti Street
    luglio 17th, 2011 | 12:33

    Tempo variabile che fa pensare ad una stagione di passaggio (primavera o autunno), mentre l’andamento è quello tipico delle località montane, dove al pomeriggio è d’obbligo il temporale; questo mitiga la temperatura facendo però della tanto attesa stagione estiva, un breve intervallo tra due inverni, o quasi! Commovente la famigliola dei cigni con i genitori schierati quasi a proteggere il piccolo che, speriamo, possa crescere malgrado la sua attuale apparente gracilità.
    L’affresco mostra ancora una volta la Vergine con il Bambino affiancata da un S. Sebastiano si direbbe all’inizio del martirio, perché lo vedo colpito da una sola freccia, e dallo stesso Santo dell’altro affresco (quello del post precedente) che neppure stavolta sembra S.Cristoforo ma forse, la butto lì, S.Rocco.
    Trovo molto pittoresche le competizioni sportive domenicali e penso che andrebbe loro riconosciuta una funzione sociale.
    E’ prudente azzardarsi a rivolgere il pensiero al ricercatore indipezzente che nessuna città, forse neppure la sua, vorrebbe dover ospitare, soltanto dopo essersi raccomandati agli onnipresenti Gesuiti, considerato che è un pensiero molesto.
    Al contrario di costui, il personaggio dell’Ispettore Clouseau è di una simpatia accattivante e davvero divertente, soprattutto grazie all’interpretazione di un attore direi sottovalutato qual’è stato Peter Sellers.
    Comunque neppure il più maldestro Clouseau della storia riuscirebbe a fare figure barbine quanto il campione di stupidità del complottismo.
    Sempre gradevole il brano musicale.
    Ciao e a presto.

  2. madblog
    luglio 24th, 2011 | 15:21

    Beh, ieri e oggi sembra di essere in autunno, pioggia e brusco calo della temperatura, stamattina passeggiata domenicale ridotta, con ombrello e tenendomi il più possibile al coperto sotto i portici, domani le previsioni sono per un miglioramento ma per un ulteriore calo della temperatura, speriamo che non sia la storia delle nuvole da impiegato di Fantozzi: brutto tempo la domenica e bello nei giorni di lavoro…
    Quanto al cigno figlio unico, confrontandolo con altre nidiate è sicuramente nato con circa un mese di ritardo il che spiega perchè sia così poco sviluppato, da un po’ di giorni la famigliola non si vede, forse si sono spostati in un’altra zona.
    Peter Sellers ha avuto una carriera interrotta dalla morte quando era ancora giovane (se ben ricordo aveva 57 anni) e stava vivendo, proprio grazie ai film della serie “pantera rosa”, il suo momento di maggiore successo, per gli appassionati resterà sempre il solo ed unico Closeau, con buana pace di chi ha provato a riprendere il personaggio.

  3. febbraio 8th, 2015 | 09:45

    Japan

    Hi :-) I liκe it whеn folks gеt together and share ideаs.Gгeat site, cοntinue thе good work!