Archive for Novembre 24th, 2013

Aspettando il gelo…

Stando alle previsioni da domani, lunedì 25 novembre, dobbiamo aspettarci gelo, neve, vento di bora e lupi siberiani in transito. Per sicurezza ho tirato fuori gli abiti pesanti, messo un piumino sul letto, fatto provvista di cibo per felini ed umani, insomma sono pronto ad affrontare l’inferno di ghiaccio!
Ma veniamo alla cronaca dell’ultima settimana, prima però

Il filmatino che ho fatto con le foto delle scie, non è granché ma se qualcuno vuole copiarlo e diffonderlo non credo sarebbe una cattiva idea.
Ci siamo lasciati lunedì mattina con in cielo nuvoloso verso nord, a sera
coltre
a giudizio di un disinformatore queste sembrerebbero nuvole che promettono pioggia, un “ricercatore della verità” invece parlerebbe di coltre igroscopica aviodispersa, destinata naturalmente ad impedire le piogge.
martpioggia
Martedì mattina sembra proprio che avesse ragione il disinformatore, piove a dirotto e continuerà fino a sera, alla fine saranno caduti 90 mm di DHMO.
cielomerc
Mercoledì mattina cielo azzurro con nuvolette in transito.
piccioni
Complice il bel tempo questi due stanno…non ho capito se stanno amoreggiando o litigano e cercano di prendersi a beccate.
cielomerc2
Mercoledì pomeriggio nel cielo si rincorrono nuvoloni, giovedì poi
giovpioggia
piove!!!!
cieloven
Venerdì mattina si fa vedere nuovamente il sole
cieloven2
anche se il TCBF è passato c’è chi continua a farsi decorare le vetrine
charlot
Ecco un disegno dedicato al grande Charlot.
cieloven3
Venerdì pomeriggio il tempo sembra cambiare e infatti sabato
sabpioggia
piove bello fitto e continuerà fino a sera
sabpioggia2
Farei bene a starmene a casa, ma ho promesso ad un amico di andare a visitare la piccola mostra di radio d’epoca da lui allestita, ne parliamo alla fine.
domenicamontagne
Domenica mattina, cielo nuvoloso ma non piove e l’aria è limpida come si può vedere dando uno sguardo verso nord.
sapori
In piazza dei signori l’appuntamento con “Le giornate dei sapori”, ieri debbono aver fatto pochi affari vista la pioggia, oggi si spera vada meglio.
mercatino
Come ogni ultima domenica del mese il mercatino dell’antiquariato, ma ecco una cosa utilissima per certe persone che conosciamo!
casco
Un casco in autentico ottone, protezione perfetta contro metalli pesanti aviodispersi, onde elettromagnetiche di ogni tipo, morgelloni…infinitamente più efficace del classico cappellino di stagnola! Certo un po’ pesante, ma volete mettere la protezione totale che garantisce?
Autentico residuato della marina russa! Un’occasione da non perdere!
micio
L’immancabile micio, stavolta in compagnia e in piena attività.
E per finire, invece del solito video musicale, il video realizzato con le foto scattate alla mostra della radio di cui ho parlato sopra.

E’ obbligatorio guardarlo e votare “mi piace” altrimenti protesto col priorato del SMOM.