Crea sito

Archive for novembre 18th, 2013

La prova del Montasio…


Il Montasio di cui vi parlerò non è il saporito formaggio che, penso, tutti conoscono, andiamo con calma, vediamo la cronaca degli ultimi giorni.
giovnub1
Giovedì mattina, cielo mosso
giovnub2
si direbbe il “cielo a pecorelle” quello che porta pioggia a catinelle.
gioscia
ecco una terribile scia che, strano a dirsi, passa sopra le nuvole…ma non dovrebbe passare sotto? In ogni caso stanno spargendo metalli igroscopici, quindi non pioverà…Infatti giovedì sera comincia a piovere ed andrà avanti per quasi 24 ore, 50 mm d’acqua.
Siccome sabato ho un impegno ho chiamato subito il priorato del SMOM per far cessare la pioggia, sono stato esaudito
sabato
Ecco sabato mattina, una bellissima giornata, posso partire per Pordenone per la mostra-mercato dell’elettronica.
Proprio a Pordenone ho effettuato la prova del Montasio.
Una piccola spiegazione per i non addetti: da anni un ricercatore indipezzente ci tormenta gli attributi sostenendo che le scie che si vedono in cielo, “chimiche” secondo lui, sono sotto le nubi e ad un’altezza che non supera i 2000 metri ( è un classico l’altezza di 1561 metri…). Ora guardate questa foto
montasio1
La cima innevata sullo sfondo è alta 2750 metri (zwei tausend, sibenhundert un funfzig per chi parla tedesco)ripeto 2750 metri, si possono vedere delle scie che sono evidentemente sopra la montagna. Se non fosse chiaro ecco la foto con le indicazioni del caso
montasio1b
Questa foto è stata scattata verso le 12, poco più di un’ora dopo, sulla via del ritorno, approfittando della fermata del treno in una stazioncina
montasio2
Oltre alla cima ci sono anche le nuvole e, guarda un po’ le scie sono sopra le nuvole e sopra la cima
montasio2b
Una delle litanie diffuse tra gli sciochimisti è “basta guardare il cielo”, è vero, basta guardare il cielo per vedere che le cose non sono come qualcuno di loro racconta.
Le foto sopra sono liberamente scaricabili, inseritele nei vostri blog e fatele circolare
Domenica è una di quelle giornate autunnali con una luce incredibile, l’ideale per fare foto
domenica
Ma che vedo durante la mia passeggiata mattutina?
ciclope
L’occhio onniveggente dei massoni illuminati o degli illuminati massonici!!! Ah no, si tratta di una scultura di Simon Benetton intitolata “ciclope”.
domenica2
Visione di domenica pomeriggio, queste foto di domenica, assieme a numerose altre sono venute veramente bene, tanto che penso di farne un filmato, come penso di far anche con le foto delle scie e della montagna.
A quanto pare la scorta di metalli igroscopici ed elettroconduttivi è finita, ecco lunedì mattina
lunedì
Da est si fa vedere il sole, ma da nord e da ovest stanno avanzando nuvole scure che, quasi sicuramente, finiranno per portare pioggia.
micio
Ed ora che abbiamo combattuto il minimo di miaunder, visto che sta per piovere: