Crea sito

Archive for luglio 30th, 2013

Afa, musica e temporali


Ridendo e scherzando siamo alla fine di luglio, ci sono stati alcuni giorni di caldo veramente intenso, causato da haarp, come dite? E’ spento da tre mesi? Non importa, è sempre colpa di haarp!! Naturalmente un tempo, prima che iniziassero le operazioni di “geoingegneria clandestina illegale”, a luglio ed agosto la temperatura si aggirava sui 10 gradi di massima, caldo ed afa erano sconosciuti.
Ma veniamo alla cronaca degli ultimi giorni:
foschia
Domenica mattina, sono le 7.30 e ci sono già 26 gradi, la foschia che si può vedere in questa foto annuncia una giornata rovente.
Bastioni di S.Marco
suoni1
suoni2
Tutto è pronto per il festival “Suoni di Marca”, 15 giorni di concerti, mangiate, bevute…il tutto naturalmente passate le ore più calde della giornata.
Infatti eccoci 12 ore dopo, il luogo comincia ad animarsi.
suoni3
suoni4
Osservare il cielo “di plastica”
cielodomsera
Lunedì mattina, la notte è stata bollente, il rinfrescarsi dell’aria nelle prime ore del mattino ha portato alla formazione di un po’ di nebbia (chimica di ricaduta…)
foschia2
Siamo sempre verso le 7.30, in cielo si vedono un po’ di nubi
cielolun
Nubi che andranno man mano infittendo finché alle 14
temporale
un primo breve temporale, il cielo continuerà ad essere nuvoloso, con qualche breve sprazzo di sereno, finché dopo le 20 si scatenerà un temporale in piena regola: un’ora di tuoni, lampi e fulmini, nonché pioggia, alla fine circa 22 mm, temperatura in rapida discesa e possibilità di dormire senza trovarsi in un bagno di sudore.
cielomart
Martedì mattina, cielo azzurro e temperatura attorno ai 20 gradi, l’aria è limpida
montagne
si vedono bene le montagne in lontananza.
micio
Questo signore o signora è uno dei miei incontri durante la consueta passeggiata mattutina.
Sembra che il fresco durerà solo un paio di giorni, poi saremo di nuovo alle prese con l’anticiclone africano, non resta che cercare di godercela finché si può.
Vi lascio con “the Voice”