Archive for Marzo 20th, 2013

Mercoledì 20 marzo, ore 11.02…


…cosa è successo?
Beh, la Terra è passata per il nodo equinoziale, in parole povere siamo in primavera, astronomicamente parlando perché se guardo fuori dalla finestra e penso al tempo di questi giorni la primavera sembra ancora lontana.
cielodom
Ecco il cielo di domenica, grigio, minaccioso, fa anche un freddo della malora…
Nonostante tutto però la città è rallegrata da una delle manifestazioni tipiche; in questo giorno si corre la Milano-Sanremo, a Treviso invece si corre la 98ma edizione della Popolarissima corsa ciclistica che si snoda attorno e dentro la cinta di mura, con diversi giri per un percorso totale di 153 km e 600 m.
Ma ecco i due in testa
primi
ed ecco il gruppo compatto all’inseguimento
gruppo
Avrei voluto fotografare anche l’ultimo ma era staccato di almeno 3 minuti dal gruppo e avevo già spento la fotocamera.
Non poteva mancare il mercatino in cui si vendevano accessori per il ciclismo e, naturalmente, cibi e bevande per ristorare gli infreddoliti spettatori
bancarelle
Dato che oltre ad essere la 98ma edizione della cara si celebrava anche il 100° anniversario della fondazione dalla Associazione Ciclistica Trevigiana la festa era ben organizzata, non mancava il gruppo folcloristico in costume tipico
folk1
Ed eccolo in marcia, contrabbasso in testa
folk21
Gli altri suonatori al seguito
folk2
Le dame e i cavalieri
folk3
Intanto in una piazza si svolgeva il mercatino dell’artigianato (come ogni terza domenica del mese)
mercartig
Di lunedì è meglio non parlare, iniziato con la pioggia ha continuato fino a sera, in tutto 56 mm d’acqua. Cos’è successo? I metalli igroscopici sono finiti? I militari hanno scoperto di non aver bisogno di aria secca ed elettroconduttiva come dice un noto ricercatore indipezzente e invece di spruzzare metalli igroscopici hanno cominciato a spruzzare metalli idrofobi? Mah, fatto sta che in questo mese di marzo ha piovuto un bel po’.
cielomart
Martedì il cielo è di nuovo azzurro, anche se percorso d anuvole, fa ancora abbastanza freddo, ma almeno abbiamo una tregua.
cielomerc
Mercoledì il cielo è nuovamente grigio, nel momento in cui sto scrivendo ha cominciato a piovigginare. Speriamo nei prossimi giorni.
Intanto visto che la primavera è la stagione dell’amore c’è chi ha pensato di mettere insieme questa coppia
coppia
e cupido che la bersaglia con le sue frecce
cupido
Non dimentichiamo di contrastare il minimo di miaunder…
mici
E per concludere una canzone che, spero, sia di buon augurio:

Canta nientepopodimeno che Alberto Rabagliati.