Archive for Febbraio 9th, 2013

Aspettando la bufera


Le previsioni sono unanimi, lunedì 11 arriveranno freddo (anzi quello è già arrivato), pioggia, neve e branchi di lupi siberiani (accompagnati dal coro dell’armata rossa)…mi sono preparato: scorta di cibo per me e per il gatto, scarponi e abiti pesanti, insomma se arriva la bufera penso che sopravviverò.
Ma diamo uno sguardo alla prima settimana di febbraio.
Sabato pioggia abbondante, alla fine della giornata risulteranno 41 mm. Domenica invece
cielodom
Ecco il cielo della mattina, aria pulita dalla pioggia, le montagne, lontane circa 50 km, si vedono benissimo, il cielo è di un colore che i disinformatori direbbero azzurro. La giornata adatta per le manifestazioni legate al carnevale.
medioevo
In Piazza dei Signori il “mercatino medioevale”, con personaggi in costume più o meno medioevali che offrono prodotti d’epoca…c’è pure questa
fata
una fata di cui, francamente, non ho capito la funzione.
Sapete che complottisti vari ed economisti a tempo perso vaneggiano di “moneta sovrana”, ebbene, noi siamo più avanti, guardate qui:
zecca1
zecca2
la zecca trevigiana che conia monete di…mah, non ho chiesto di che metallo, non ho chiesto nememno dove si possono spendere.
cielolun
Lunedì altra bellissima giornata, freddo la mattina ma, grazie al sole, nel pomeriggio sembra quasi primavera.
monigo
Là, uno scorcio del Monigo, fiume (beh si dà delle arie…) lungo circa 4 chilometri che nasce da una risorgiva e sfocia poi nel Sile.
Come ho detto è proprio una bella giornata e c’è chi ne approfitta per godersi un po’ di sole
ballerina
Una ballerina gialla
airone
Un airone e questo signore, o signora (così abbiamo sistemato anche il minimo di miaunder)
miciosole
Martedì e mercoledì cielo grigio e poco invogliante
cielomerc
L’alba di giovedì
albagiov
Osservare le bande rosse che, ci assicurano i ricercatori indipendenti sono causate dallo spargimento nell’atmosfera di metalli pesanti che più pesanti non si può. Osservare anche questi misteriosi oggetti che sono, senza dubbio alcuno, dei polimeri di ricaduta.
ghiaccio
Dite che è ghiaccio? Ma no, siete dei disinformatori prezzolati dal NWO, dai gesuiti, dallo smom e magari anche dai francescani.
Il cielo è pieno di nuvole haarpizzate
cielogiov
Ma ecco uno che dei complotti e dei complottisti se ne frega
tuffetto
In attesa dell’annunciata bufera vi saluto con un brano in tema: canta la Voce