Archive for Settembre 26th, 2012

Bufera e fumetti


Lunedì 24 settembre, pomeriggio, temporale con tuoni, lampi e pioggia che in alcuni momenti ha assunto le proporzioni di una vera bufera con le relative conseguenze: alberi abbattuti, cantine allagate e tutto il corollario di eventi che si verificano in questi casi.
Alle 19.00 la bufera è finita, il cielo al tramonto si presenta così

Un colore incredibile dovuto sicuramente all’azione di haarp o allo spargimento in aria di tonnellate di…quale metallo dà composti di colore rosa? Ma ecco un effetto di questa incredibile luce al tramonto

I muri delle case apapioni di un colore rosso-rosato, mi fanno venire in mente i versi di non ricordo chi: “una città rosso rosata, vecchia quanto la metà del tempo”
Martedì, cielo a tratti nuvoloso e a tratti sereno, pioggia nella notte tra martedì e mercoledì. Mercoledì mattina

il cielo alle 8.30, più avanti tornerà a rannuvolarsi e a minacciare pioggia, in ogni caso sono riuscito a fare la mia passeggiata mattutina senza bagnarmi.
E dal tempo passiamo ad altro, per la precisione al TCBF, tranquilli, non è una nuova malattia ma il Treviso Comic Book Festival, manifestazione dedicata al fumetto che si concluderà sabato e domenica con la mostra mercato di cui, salvo imprevisti, vi racconterò.
Intanto è il pretesto per decorare le vertine con arte estemporanea e temporanea, spesso ispirandosi al tipo di negozio cui appartiene la vetrina, di seguito i disegni che mi sono sembrati migliori (e che sono riusciti meglio in foto)










E per la consueta iniziativa contro il minimo di Miaunder eccovi un bel filmato con felini a iosa

E veniamo al filmato musicale, mi è stata chiesta una canzone, ad argomento autunnale, con i miei potenti mezzi l’ho trovata, anche se l’interprete non è quello richiesto.