Archive for Luglio 22nd, 2012

La maga Circe…


come è noto trasformava gli uomini in maiali, la meteo maga Circe invece, con buona pace del meteo indipezzente, ci ha portato pioggia e fresco-
Ma cominciamo dal cielo di venerdì

Si vedono, su sfondo azzurro, un bel po’ di nuvole, si possono vedere anche qui

Siamo a porto di Fiera, raggiunto dopo una bella camminata, visto che domani il tempo sarà quasi sicuramente brutto ho deciso di approfittare del venerdì per una bella sgranchita di gambe.

Uno scorcio sul fiume Melma

Cammina, cammina eccoci arrivati in località Selvana, come si capisce dal nome qualche secolo fa qui c’erano boschi, oggi scomparsi. In compenso ci sono alcune ville, sopra la vasca, completa di sfingi, nel parco di una villa, sotto la villa in questione

Siamo a sabato mattina, sinora, nonostante movimento di nuvole e qualche tuono non è successo niente, ma alle 10 del mattino…

comincia una forte grandinata, durerà non più di 10 minuti, poi

un paio d’ore di pioggia, con tuoni lampi e fulmini. Siamo stati anche fortunati, a Verona c’è stata una grandinata con nubifragio e vento e parecchi danni.

Ed ecco il cielo di domenica mattina, blu (avranno sparso manganese…) e percorso da cirri (generati con haarp…).

Nonostante sia domenica c’è chi sta lavorando a smontare una gru (del resto, dato che bisogna bloccare il traffico, la domenica è il giorno migliore per lavori come questo).
Uno scorcio su un canale, con studio d’artista e barca a vela spiegata

e ora lo spazio felino, sono stato richiamato dal sindacato felini domestici per aver omesso la consueta foto nel precedente post.

E per finire una canzone in tono