Archive for Luglio 4th, 2012

Roventi rivelazioni

Apro questo post con una scottante rivelazione: vi ricordate gli illuminati, cioè quella associazione segreta che più segreta non si può che sta dietro a tutti i complotti del mondo?
Ebbene, grazie ad una mia pericolosa e faticosa indagine ho potuto assistere, naturalmente sotto mentite spoglie, ad una riunione del consiglio supremo degli illuminati, eccovi di seguito la foto:

Visto che facce sinistre? Chissà quale abominevole crimine contro l’umanità stanno progettando!
E ora veniamo alla cronaca degli ultimi giorni. Domenica mattina, ore 8 circa

C’è una discreta nebbia, la micidiale nebbia di ricaduta di cui farnetica un noto indipezzente? Più semplicemente la nebbia che annuncia una giornata caldissima ed umida, come infatti sarà.
Saltiamo a martedì mattina, salto fino al mercato, ore 8

San Tomaso (ho indagato, si scrive Tomaso con una m sola) i staglia contro un cielo percorso da cumuli, che siano le fantomatiche “nubi di bel tempo” di cui blatera sempre il solito meteo-indipezzente?

cielo analogo anche sullo sfondo di questo “crocifisso benedicente”, opera in ferro battuto, già che ci siamo ecco il “ponte della pria”

Qui il fiume Botteniga entra in città passando sotto le mura.
Mercoledì mattina, ore 7.30

cielo azzurro percorso da nuvolette, fa un po’ meno caldo ed è il momento adatto per fare una bella passeggiata

Attenzione però, le passeggiate possono essere pericolose non si sa mai, un potrebbe anche incontrare un drago come quello della foto sopra!
E, a proposito di stranezze, ecco una villa esempio di quello stile germanico medioeval turrito che ha avuto un certo successo da queste parti negli anni 20-30

Il consueto contributo contro il minimo di miaunder

un fiore

vi saluto con un video adatto alla stagione e all’ora