Archive for Ottobre 29th, 2011

Settimana umida e pesante

Questa, che si conclude oggi, è stata decisamente una settimana pesante: lavoro e poi ancora lavoro (ma ringraziamo il cielo, ci sono tanti che il lavoro lo sognano. Va bene, ci sono anche alcuni che lo sfuggono come la peste e preferiscono vivere alle spalle dei gonzi…).

Martedì mattina, poco prima dell’alba, una falce di luna nel cielo velato, tra poco passerà da velato a coperto, e nel pomeriggio comincerà a piovere. Da osservare che la falce di luna è “seduta”, cosa che mi ha fatto venire in mente un detto popolare di queste parti:”Luna sentada mariner in piè” (luna seduta, marinaio in piedi), azzeccato in questo caso dato che mercoledì e giovedì il tempo è stato decisamente brutto, con pioggia e vento, e chi si trovava in mare ha sicuramente dovuto penare.
Finita la pioggia, ecco una cosa terribile

Un terribile polimero di ricaduta! Dite di no, che si tratta di una semplice ragnatela? Ma un noto ufobiologo ci ha assicurato che non esistono i ragni volanti, sono certo che, se consultato in proposito, ci assicurerebbe che non esistono le ragnatele, la loro esistenza è stata inventata dai disinformatori.
Veniamo all’angolo dell’arte

Scultura in ferro e vetro ripresa in un cortile, purtroppo ignoro sia l’autore che il titolo, farò ulteriori indagini.
Modesti fiorellini di prato

E per finire, dato che tra 2 giorni saremo in novembre