Archive for Agosto 24th, 2011

Caldo…

Agosto sembra proprio volerci salutare all’insegna del caldo, ieri il termometro è arrivato a 38 gradi, ma il calore percepito ha superato i 40, cosa si può fare? Uscire la mattina al sorgere del sole e poi passare il resto della giornata in un ambiente con l’aria condizionata, o almeno con un paio di buoni ventilatori.
Martedì 23 agosto, ore 7

qui deve essere passato un tankerone a non più di 50 cm di quota! Altrimenti come si spiega la nebbia, chimica naturalmente, che stagna su questo canale? I disinformatori dicono che è dovuta alla condensa che si è formata per la differenza di temperatura tra l’acqua del canale e l’aria umida? Ma io vorrei il parere di qualche ricercatore indipezzente…
Mercoledì 24, sempre ore 7

Il sole è velato da nuvole, per un po’ si spera in un sostanziale abbassamento della temperatura, magari anche in una pioggia che rinfreschi e ripulisca l’aria, ma non c’è niente da fare, le nuvole se ne sono andate e il cielo è nuovamente limpido ed azzurro, la temperatura è un po’ scesa, ma è sempre meglio ricorrere all’aria condizionata.
E ora due curiosità, la prima riguarda l’attendibilità dei giornali…

La foto, ottenuta incollando due foto diverse, mostra le locandine dei due quotidiani locali (risalgono ad una decina di giorni fa), è chiaro che si riferiscono alla stessa notizia, un suicidio, mentre in uno la vittima aveva tre figli e si è gettata dal quarto piano, nell’altro aveva quattro figli e si è gettata dal quinto piano. E’ evidente che almeno uno dei due giornali non ha controllato la notizia, e sì che, trattandosi di un fatto accaduto a pochi chilometri dal centro città non ci sarebbe voluto molto per un controllo, figuriamoci quando riferiscono notizie su qualcosa accaduto dall’altra parte del mondo!

Infine questa foto, ripresa all’interno del supermercato Panorama, mostra uno scaffale di dvd in vendita a prezzo d’occasione, tra i cartoni animati giapponesi troviamo alcune copie del film complottista sul 11/9 realizzato da un noto regista emigrato oltreoceano. A quanto mi ha detto un commesso, a differenza dei cartoni animati, i dvd che “denunciano il complotto” non si riesce proprio a venderli, per ora sono lì a 9,99 euro, in attesa di un ulteriore ribasso nella speranza di riuscire a sbolognarli.
Vi lascio con un brano composto da Bruno Martino (qualcuno si ricorda di lui) ma eseguito da Chet Baker, adattissimo al momento