Archive for Luglio 11th, 2011

eccomi di ritorno

Qualche giorno di meritata (?) vacanza ed eccomi di nuovo a casa. Stamattina sono passato alla pensione per piccoli animali per ritirare il gatto, mi sono sopportato una mezz’ora di broncio e proteste feline, come ogni volta che ci tocca affidare la cara bestiola alla pensione.
Esauriti questi preliminari sono andato a vedere le ultime scoperte dei ricercatori indipezzenti. Ho appreso che il cielo, oltre che gelatinoso, abbagliante, massacrato ecc. ecc. può essere anche CIRROTICO, francamente non avevo mai sospettato che il cielo avesse un fegato soggetto a cirrosi, forse provocata da scie di superalcolici…

Questo è il cielo di stamattina, così ad occhio e croce si direbbe azzurro, dato che uno dei sintomi della cirrosi è la colorazione gialla intensa della pelle penso che questo cielo non sia cirrotico. Chissà se qualcuno dei ricercatori indipezzenti vorrà chiarire la questione postando una bella foto di cieli cirrotici.
Per intanto ringrazio chi ha scritto chiedendo cosa mi fosse successo dato che per un po’ di giorni non mi sono fatto vivo. Ringrazio meno il personaggio che continua a spedire messaggi in cui si offre Viagra. Se per caso costui mi legge lo informo che i suoi messaggi passano direttamente nello spam, quindi può risparmiarsi la fatica.
Un bell’affresco per illuminare le menti:

Madonna con bambino tre San Sebastiano e altro santo (forse S.Cristoforo) con nido, ormai vuoto, di rondoni in alto a destra.
E per concludere dedico a tutti gli sciachimisti, complottisti e ricercatori indipezzenti questo brano di cui potranno apprezzare la logica e la profondità di pensiero:Squallor in “38 luglio”