Archive for Marzo 6th, 2011

c’è qualcosa di nuovo oggi nel sole…

Anzi di antico. Io vivo altrove e sento che intorno son spuntate le viole…

In questo momento dell’anno mi viene sempre in mente questa poesia del Pascoli, studiata tanti anni fa e, come la maggior parte delle poesie pascoliane, con un fondo triste.
Ma tiriamoci su il morale, questa settimana è successo di tutto: il vento di bora ha portato prima cielo sereno, poi nuvole, giovedì mattina ha portato una nevicata e poi pioggia, infine sabato cielo mosso e domenica, beh domenica potete vederla di seguito:

Il cielo sembra proprio blu! Dato che, a quanto riferisce un noto “ricercatore” una certa dottoressa pirlingeri (o pallingeri, non ricordo bene) ha dichiarato che non esiste il cielo blu naturale, ma è ottenuto spruzzando sali di manganese, si deduce che devono essere state sperse nella notte centinaia di tonnellate di composti del manganese…Eccovi l’espressione di due personaggi cui abbiamo comunicato le scoperte della pirlingeri…


Dopo aver sentito l’opinione di questi due statuari ricercatori riprendiamo il nostro giro. Per il ciclo monumenti cittadini ecco “Pace in volo libero” di Alfiero Nena

tre colombe su un tronco di ulivo stilizzato, il tutto dono dell’artista alal sua città.
Sono circa le 10 del mattino, passaggio per piazza borsa dove c’è il mercatino delle specialità alimentari (ma non solo)

Non so voi, ma a me questa bancarella fa venire una gran voglia di fare uno spuntino, con tanti saluti alla dieta.
E come saluto, visto che si parla di cielo azzurro..