Archive for Febbraio 13th, 2011

Il brano!

Capriccio del server, il brano musicale che doveva concludere il precedente post “giornata uggiosa” è sparito…
rimedio subito:

Giornata uggiosa

Da un paio di giorni il vento che sgombrava il cielo è cessato, quindi niente più cielo azzurro e sereno, ma grigio e nuvolo, nonostante la temperatura sia salita ci si sente in inverno più di prima.

Ecco il sole come si è potuto vedere, per qualche minuto, stamattina. In ogni caso partiamo per la consueta passeggiata della domenica mattina, vediamo dove ci portano i piedi

palazzo della ex gioventù italiana del littorio, costruito nel 1933, danneggiato durante la guerra, diventato successivamente: palestra, teatro, aula bunker del tribunale, da qualche anno ha trovato la sua destinazione, speriamo definitiva, come sede staccata della biblioteca comunale.

All’ingresso questa statua che, da quanto è possibile capire dalla scritta sul piedistallo (Livius patavinus) vorrebbe rappresentare Tito Livio (perchè poi questi antichi romani sono sempre rappresentati in mutande…) non so chi sia l’autore.
E per concludere in argomento statue ecco questo ferro battuto dal titolo “luna a Miami”, autore Gino Cortelazzo

Se la parte rotonda può suggerire la luna resta difficile vedere Miami nel resto…
Per concludere in bellezza questo brano dell’Adriano nazionale, risalente nientedimeno che al 1969 e in tono con la giornata:

Va bene, per ragioni misteriose il brano lo ha cancellato, farò un post a parte…