Archive for Ottobre 30th, 2010

Assenza giustificata, spero

Come annunciato la settimana dal 18 al 22 ottobre è stata pesantissima, quindi niente tempo per aggiornare un po’ queste pagine volanti, la settimana successiva è iniziata con tra giorni di pioggia battente che mi hanno messo malinconia, i giorni successivi mi sono ripreso ed eccomi qui per raccontarvi un po’ come è andata.
Sabato 23 pomeriggio, benchè stanco. mi sono trascinato fino a Padova per visitare la mostra delle auto d’epoca. Ero tentato di investire i lauti guadagni che mi derivano dall’attività di disinformatore al soldo dello SMOM nell’acquisto di un’auto di prestigio…

Ad esempio questa Clever del 1978 con motore 8 cilindri a V da 6000 centimetri cubici. Oppure questa…

Jaguar Mistral. I vertici dello SMOM consultati in merito mi hanno vietato l’acquisto di una di queste due vetture, considerate poco serie e non adatte ad un funzionario addetto alla disinformazione. Pazienza, dovrò accontentarmi di questa

Jaguar MK5 del 1949
Chiusa la parentesi automobilistica passiamo a vedere come procede l’autunno: ecco una parata di alberi con livrea autunnale sotto la pioggia:

ed ecco i medesimi al sorgere dal sole (a destra)

A terra, dopo i tre giorni di pioggia, foglie morte di tutti i colori

L’umidità ha anche favorito la crescita dei funghi (peccato non poter fare un salto in collina, dovrebbero esserci chiodini in abbondanza)

Per concludere una foto dell’autunno sul fiume

E un bel melograno carico di frutti maturi

E per concludere veramente in bellezza: