Archive for Ottobre 6th, 2010

QED meccanica quantistica e pioggia

Negli ultimi giorni è piovuto abbastanza, e quando non pioveva minacciava di piovere, quale modo migliore di passare il tempo che leggendo un buon libro, ho fatto un salto in libreria e, folgorazione, ho subito notato questo libro

Un libro sulla meccanica quantistica, ricordando che qualcuno in rete mi aveva dato dell’ignorante perchè, diversamente da lui, anzi da lei, non conoscevo la meccanica quantistica, mi sono precipitato a comprarlo.
Ora lo sto leggendo, con un po’ di delusione, non si parla di piani vibrazionali, di effetti del pensiero sulla materia e di tutte le altre cose di cui parlano in continuazione gli “esperti” che trovo su internet. Qui i casi sono due: o il libro è scritto da un disinformatore o la meccanica quantistica non ha niente a che vedere con quello che si racconta…cercherò di arrivare ad una conclusione a libro finito.

Ecco un bell’esempio di nubi harpizzate, naturalmente elettroconduttive e fatte di metalli birifrangenti…

Queste bacche vengono chiamate in dialetto “pometi” (piccole mele) e sono buone da mangiare anche se ormai nessuno lo fa, abituati come siamo alla frutta che troviamo al supermercato.
Infine una foto quasi notturna

6.30 del mattino, se penso che un mese fa a quest’ora il sole era già alto.