Archive for Settembre 11th, 2010

Così va bene!!!

Ieri, venerdì 10, mattinata:

Cielo a pecorelle, sicuramente nubi chimiche arpizzate, mi sono fatto sentire con la sede centrale dell’Isola di Man, mi hanno promesso per oggi cielo azzurro e giornata di sole.

ecco qua, cielo azzurro, solo una scia non persistente, è un tankerone che finisce di spargere polvere di lapislazzuli per dare al cielo quel blu che solo i dipinti medioevali mostravano…partenza per una bella passeggiata.

Palazzo sul fiume, il porticato al pianterreno era un tempo aperto e consentiva di accedere al palazzo direttamente dalle barche.

Casa medioevale recentemente restaurata nella zona dell’università, osservare il colore del cielo, forse hanno esagerato col lapislazzuli…

Ecco una cosa che ho notato solo da pochi giorni, del resto è lì solo da qualche mese ed è in una parte della città dove ho di rado occasione di passare: la statua della “latera” (la lattaia per chi non conosce il trevigiano) opera dello scultore Carlo Balljana, posta dal gruppo folcloristico trevigiano in onore delle donne che un tempo facevano questo umile lavoro.

Passando dal moderno all’antico ecco un frammento di affresco che sembra rappresentare nella parte superiore una scena amorosa mentre sotto appare un guerriero pronto alla battaglia, probabilmente si tratta di una parte di un ciclo che raccontava una storia, peccato che il resto sia illeggibile.
Per eventuali donzelle che leggano questo blog un fiore

E per tutti i disinformatori prezzolati una vera chicca: Groucho Marx e Frank Sinatra “It’s Only Money”

Saluti e cieli azzurri a tutti