Archive for Agosto 31st, 2010

Ultima passeggiata di agosto

Domani comincia settembre, si torna a lavorare seriamente (!!!) e tempo per le passeggiate ne rimarrà poco, tranne il sabato e la domenica; perciò godiamoci questa ultima giornata di agosto, il cielo è azzurro e limpido e l’aria, grazie ad un breve acquazzone di ieri, è limpida, fa un po’ freschino, la notte siamo andati a 10 gradi, è tempo di pensare a tirar fuori una coperta leggera.

Questo palazzo non è nulla di eccezionale, è solo uno dei due unici esempi di architettura liberty nel centro storico l’altro non ricordo se l’ho già mostrato, nel caso una prossima volta.

Palazzo sul Cagnan di Mezzo, necessita di restauri ma ha una bellissima trifora. Ah, se qualcuno non sa come spendere i soldi che lo SMOM (o il NWO) gli passa, il palazzo è in vendita…

Resti di affreschi sulla facciata di una casa a fianco del palazzo di prima, il curioso è che la facciata dà sul canale per cui gli affreschi sono visibili solo da un vicolo sulla riva opposta, quando sono stati realizzati il canale era navigabile e, probabilmente, gli affreschi erano destinati ad essere ammirati da chi lo percorreva in barca.

E per finire, restando in tema di affreschi, ecco uno stemma affrescato appena recuperato con un abile restauro.
ci risentiamo per una passeggiata di settembre.