Crea sito

Archive for agosto 1st, 2010

Prima domenica di agosto

In attesa di concludere le ferie dissociate e di partire per le ferie-ferie, una breve passeggiata domenicale

Dedico questa prima foto al noto complottista, ingegnere meccanico nonchè compressore di liquidi Marco detto Guardacheluna. Se mi leggi vedi che alle 8 del mattino, in una giornata luminosa, la luna, a metà, si vede benissimo…

Ho sempre trovato ammirevole la resistenza di queste piccole felci, capaci di crescere in un pizzico di terra tra due pietre.

Giardinetto di casa Riccati, se qualcuno ha visto il film “Signore e signori” di Germi forse ricorderà una scena in cui Virna Lisi scende dalla scala sulla sinistra.

Chi segue questo blog avrà notato che Treviso abbonda di ex monasteri ed ex conventi (il motivo magari lo vedremo un’altra volta), di questo non sono riuscito a scoprire nemmeno il nome, fino a poco tempo fa ospitava l’archivio delle ipoteche, attualmente in stato di abbandono in attesa di qualche nuovo utilizzo.

E per finire ca’Spineda in piazza S.Leonardo, costruita tra il XVI e il XVIII secolo, oggi sede della Fondazione Cassamarca (queste banche col signoraggio…). Osservare il cielo bianco e gelatinoso.