Archive for Giugno 19th, 2010

Non c’è sabato senza sole…


…diceva una canzone di molti anni fa, osservando la foto debbo concludere che sbagliava, è sabato e di sole proprio non se ne vede, anzi minaccia pioggia, ma io, fidante nella protezione dello SMOM, salpo la proda pel vasto mare ridendo in faccia a monna morte ed al destino (oggi mi sento dannunziano). Insomma parto per la mia passeggiata.

Fugace scorcio del chiostro di S.Caterina.
Un po’ più in là una scoperta, una stradina a fondo cieco che non ricordo di aver mai percorso, bisogna proprio che veda com’è e come si vede il mondo da questa strada.

Fianco a fianco ci sono la targa col nuovo nome della stradina “Vicolo San Agostino” e un’incisione in pietra col nome antico: “Calle senza cao”

Chiesa di San Agostino, praticamente l’unico esempio di architettura barocca in città.

Magnifici terrazzi (altro che certi terrazzini!!) fioriti in Campo San Parisio, Guardando con attenzione al piano terra si possono riconoscere le arcate di quello che un tempo era il chiostro del convento di San Parisio.
Molto meglio si riconoscono nella foto successiva:

Beh, è andata bene, anche oggi la pioggia ha aspettato la fine della passeggiata, domani, domenica, speriamo sia possibile la rituale passeggiata mattutina.